Lippi torna alla Juve?

Torna di scottante attualità lo scoop che il Fiuh!Team, in date non sospette (fine aprile), ha pubblicato a proposito del calciomercato bianconero.


Deschamps: Juve addio

Didier Deschamps

E’ ufficiale: Didier Deschamps dà l’addio alla squadra nella quale ha militato negli anni 90, e che quest’anno ha contribuito a riportare in Serie A.

Tensioni con la dirigenza di corso Galileo Ferraris? Insoddisfazione per l’impossibilità della società di garantirgli i rinforzi necessari per preparare una stagione ad altissimi livelli nella massima divisione? La paura che nuove ritorsioni giudiziarie possano di nuovo allontanare i bianconeri dalla Serie A? Oppure semplicemente la voglia di ritornare oltralpe, per guidare la squadra che da anni domina il campionato francese, e magari per cercare di portarla al successo anche in Europa?

Marcello Lippi di nuovo allenatore della Juve?

Marcello Lippi

Quali che siano i veri motivi che hanno portato Didier ad annunciare il suo “Adieu“, certo è che ora l’indiziato numero uno per la panchina bianconera 2007/2008 è lui: il Marcello Nazionale, anzi ormai dobbiamo chiamarlo il Marcello Mondiale!

E’ finito da poche ore il campionato di Serie A (terzo retrocesso il Chievo, dopo Ascoli e Messina), deve ancora concludersi una Serie B dove per la prima volta le promozioni potrebbero essere tre dirette (Juventus, Genoa e Napoli) senza playoff, e già impazza in Italia la voglia di calciomercato.

E’ troppo presto per avere fatti e certezze, c’è spazio solo per il gossip, cioè per i pettegolezzi, le indiscrezioni, le voci di corridoio. Tutti gli appassionati si preparano a vivere una torrida estate calcistica 2007…

… naturalmente su FIUH.it!!!

Segue il nostro articolo su Marcello Lippi, già pubblicato l’11 aprile 2007.

Una clamorosa indiscrezione sta prendendo sempre piu’ corpo col passare delle ore: l’allenatore della Nazionale campione del mondo Marcello Lippi sarebbe pronto a fare il suo ennesimo ritorno in bianconero, questa volta’ pero’ in qualita’ di responsabile dell’area tecnica della Juventus.

Si tratta di una figura attualmente mancante all’interno dell’organigramma bianconero, il quale necessita di un esperto uomo di campo in grado di fungere da connettore tra la squadra, l’allenatore e la societa’ allo scopo di risolvere eventuali problemi di carattere tecnico. Tale necessita’ deriva soprattutto dal fatto che gli attuali alti dirigenti della societa’ bianconera, sia il presidente Cobolli Gigli che l’amministratore delegato Blanc arrivano da altri settori, mentre l’erede di Moggi, Alessio Secco, e’ alla sua prima esperienza da direttore sportivo.

Ammesso che, a meno di veri e propri cataclismi di qui alla fine della stagione, alla guida della squadra nella prossima stagione di serie A resterà Deschamps, come piu’ volte confermato dalla societa’, un eventuale ritorno di Lippi, anche se dietro ad una scrivania invece che sulla panchina bianconera, potrebbe essere un elemento determinante nel placare i malumori di chi era pronto ad andare via ed ora potrebbe anche restare, Buffon in primis.

Linus

Linus partecipa alla FIUH!League di fantacalcio con la sua squadra Lukomotiv Portiz ed è cofondatore di FIUH.it insieme a Vanz.

Rispondi