Il nuovo album dei Placebo: “Battle For The Sun”

Placebo - Battel For The Sun cover


Cresce l’attesa per il successore di “Meds”, l’ultimo disco in studio dei Placebo. La band ha lavorato a Toronto con il produttore David Bottrill. Sul sito ufficiale è possibile vedere qualche scatto catturato dallo studio di registrazione.

Dalle dichiarazioni del bassista Stefan Olsdal emerge che il nuovo lavoro segnerà l’abbandono delle sonorità elettroniche, con le quali la band si era cimentata negli ultimi tempi, per lasciare spazio a sound marcatamente rock. Tra le fonti di ispirazione, Olsdal cita PJ Harvey e i My Bloody Valentine.

Brian Molko e soci, c’è la new entry Steve Forrest ex membro degli Evaline (che ricordiamo sostituirà Steve Hewitt alla batteria) nella lineup, pubblicheranno il prossimo 8 giugno “Battle For The Sun”, l’atteso successore di “Meds” che risale al 2006.

Il singolo omonimo, “Battle For The Sun” scaricabile gratis in questa pagina, farà da apripista all’intera opera. Brian ha dichiarato:

“Abbiamo realizzato un album ottimista, che parla di scegliere la vita, mettersi alle spalle l’oscurità ed andare incontro alla luce. Non è possibile rimuovere il buio perché è lì, c’è, e bisogna farci i conti; è una parte di noi stessi, ma crediamo che sia meglio scegliere di proiettarsi in avanti, verso la luce del sole”.

L’album verrà proposto al pubblico in formati differenti, dal classico cd ai box più elaborati, preziosi…e costosi! Potete già preordinarlo a questo link.

Il frontman Brian Molko ha rivelato dalle pagine di NME tutti i titoli dei brani che saranno ospitati sul nuovo lavoro del gruppo. Il cantante ha anche affermato che il disco è quasi una sorta di concept-album in quanto, nei 52 minuti complessivi di musica, c’è un’unità tematica.

 

VIDEO PLACEBO – BATTLE FOR THE SUN

PLACEBO – BATTLE FOR THE SUN – TRACKLIST:

  1. ‘Kitty litter’
  2. ‘Ashtray heart’
  3. ‘Battle for the Sun’
  4. ‘For what it’s worth’
  5. ‘Devil in the details’
  6. ‘Bright lights’
  7. ‘Speak in tongues’
  8. ‘The never-ending why’
  9. ‘Julien’
  10. ‘Happy you’re gone’
  11. ‘Breathe underwater’
  12. ‘Come undone’
  13. ‘Kings of medicine’

Ricordiamo che i Placebo si esibiranno il prossimo 17 luglio all’Italia Wave Love Festival a Livorno, mentre il 18 luglio terranno un live al Castello Scaligero di Villafranca, in provincia di Verona.

Linus

Linus partecipa alla FIUH!League di fantacalcio con la sua squadra Lukomotiv Portiz ed è cofondatore di FIUH.it insieme a Vanz.

Rispondi