Ciao ragazzi,
Molto sinteticamente perché oggi ho poco tempo, eccovi qui risultati e commenti.
Atletico Simovieri – Vanz United 2-1 [Andata 2-2]
Black Team – Real Messina 0-3 [0-3]
Sporting Emilia – Piedi d’Oro 2-1 [0-4]
Team Giulia – Rapid Portiz 1-0 secondo quanto mi dice Gianni [1-0]
Di quest’ultimo risultato non ho ancora i dettagli in quanto ieri non mi è pervenuta la formazione di Gianni.
Il dato più interessante della giornata è decisamente l’ottima prestazione di Atletico Simovieri che, facendo il verso a Team Giulia, sbeffeggia Vanz United giocando con il portiere volante [a giudizio di molti commentatori questo schema, che il mister Carlo ha adottato per necessità, è decisamente il migliore perché garantisce alla squadra almeno un 3, ottimo voto rispetto alla media dei fantavoti di Santoni]. Portiere a parte, Atletico appare decisamente in ripresa. Dopo la sfortunata sconfitta di domenica in campionato, la squadra si vendica contro il malcapitato Vanz (prova opaca dell’attacco, male Tavano) facendo sfoggio di un Totti in gran forma e di un Vieri che segna per la prima volta dopo mesi. E non sono solo i singoli a impressionare bene, dal momento che tutti i giocatori hanno ottenuto voti sopra la sufficienza.
Le due Missions Impossible di Luca e Igor non sono riuscite. Luca tiene in panca il suo uomo migliore (Adriano) ben sapendo che non servirebbe a niente contro la furia distruttrice dei giocatori di Pabis, trascinati da Gilardino e Vannucchi. Conseguentemente, la Black Team si abbandona a una prestazione inguardabile. L’unico acuto, che lascia ben sperare per il futuro, è il ritorno al gol di Montella.
Adeguandosi alla moda del momento, anche Riccardo ottiene un risultato giocando senza portiere. La sconfitta di misura gli permette di passare il turno sul campo di Sporting Emilia, che esce dalla competizione a testa alta. Ottimo Rocchi per Pd’O, migliore in campo Trezeguet per Igor, con buone prove di D’Anna e Fabio Simplicio.
Della partita ignota possiamo solo immaginare l’andamento: Toni gol e tutti a casa. Si rivela invana la coraggiosa contromossa di Marco, cioè il tridente a base di Lecce. Continua il momento negativo delle punte salentine, che condizionano pure Iaquinta e lasciano Marco a bocca asciutta in Coppa.
Prossimo turno di Coppa
L’andata delle semifinali di Coppa di Lega si giocherà in occasione della 13^ di Serie A:
Atletico Simovieri – Team Giulia
Piedi d’Oro – Real Messina
Prossimo turno di Campionato
Atletico Simovieri – Sporting Emilia
Rapid Portiz – Black Team
Real Messina – Piedi d’Oro
Vanz United – Team Giulia