Dopo avere pubblicato i risultati del turno di ieri, mi sono accorto che il nostro calendario prevederebbe un turno di pausa la settimana prossima. Questo perche' le nostre partite (21 campionato + 8 coppa + supercoppa) sono meno di quelle della serie A….
Per non far finire troppo prima della serie A, sono state inserite delle pause "tecniche", cioe' delle giornate di serie A (esattamente l'11a, 18a, 20a e 24a) in cui non dovremmo giocare né il campionato, né la coppa…
Fiutando il senso di astinenza che inevitabilmente ci attanaglierebbe in codeste giornate, ho pensato che potremmo impiegarle con una nuova competizione, che ho deciso di battezzare "Coppa del Tasso".
Lo schema della competizione sarebbe semplice: quarti e semifinali a eliminazione diretta in partita secca su campo neutro; finale andata e ritorno con fattore campo. Per uscire dalla solita routine, propongo di giocare questa nuova competizione senza modificatori, pur attenendoci alla solita regola per quanto riguarda i moduli consentiti (min 3 dif, max 3 att)
Abbiamo qualche giorno di tempo per meglio definire quest'idea: si accettano proposte, da discutere esclusivamente in questo forum, sulle regole di questa Coppa del Tasso. Eventuali proposte aggiuntive, sulle quali si sia raggiunto il consenso per maggioranza, saranno inserite nel regolamento soltanto se questo sarà tecnicamente possibile.
La prima domanda che rivolgo ai FantaPresidenti è la seguente: siamo d'accordo su uno schema del genere, o preferiamo giocare tutte le partite – finale compresa – a turno unico, su un totale di tre giornate soltanto?
Va da sé che la Coppa del Tasso è senza portafoglio, ovvero non modifica le quote-vittoria prefissate per campionato, coppa di lega e supercoppa.
Che ne pensate? Forza, sotto con i commenti!
Simpaticamente Vostro,
Andrea