Le meringhe di mamma Cristina

Mamma Cristina cucina le meringhe!
Meringhe pronte per il forno

Preparazione: 15 minuti
Cottura: 60 minuti
Difficoltà: facile


Ingredienti per 6/8 persone:

  • 3 albumi d’uovo (circa 100 g)
  • 300 g di zucchero.

Preparazione:

Mescolare albumi e zucchero con una frusta o meglio con un robot da cucina fino a raggiungere una consistenza molto densa.

Con un sac à poche (o molto più terra terra con un semplice cucchiaio) depositare l’impasto su una teglia coperta di carta da forno.

Mettere in un forno ventilato preriscaldato a 130°C e cuocere per un’ora.

Se il forno non è ventilato, lasciare un cucchiaio di legno infilato nello sportello in modo che passi un po’ d’aria dalla fessura.

AGGIORNAMENTO: ECCO LE MERINGHE!!!

Epathos, 8 marzo 2008

Chi conosce bene Mamma Cristina sa bene che la nostra cuoca è solo apparentemente un “tipo” timido e placido. In realtà, se non la si prende per il verso giusto è facile che si dimostri un po’ permalosetta
ira_mamma_cristina.jpg
Cosa che si è regolarmente verificata quando Maria, una visitatrice del nostro sito, ha criticato la ricetta delle meringhe nei commenti a questo articolo (qui sotto).

Tempo zero (un giorno)… ed ecco sfornato un nuovo set di croccanti e dolci meringhe! Questa volta abbiamo avuto l’accortezza di fotografarle, prima di papparcele ingordamente.

Maria, eccoti qui il prodotto finito!

E buona Festa delle Donne a tutte le cuoche che leggono oggi questa ricetta!

meringhe_vassoio.jpg meringhe_piatto.jpg

Mamma Cristina

Mamma Cristina è un'ottima cuoca a detta di Vanz che l'ha per questo nominata editor in chief della sezione Ricette di FIUH.

Rispondi