SERIE A1 LA PIEVE: 15^ giornata (3 al termine!)

apicoltura della pieve Buonasera amici del fantacalcio,

si è giocata la sesta giornata di ritorno del campionato più bello “du mundu”: la “SERIE A1 LA PIEVE” e sono emerse alcune interessanti situazioni che andrò ora ad esporre!

Innanzi tutto il campionato è riaperto! Anzi la partita che vedeva impegnato il TEAMIGI contro il RAPID PORTIZ è stata tutt’altro che scontata; infatti mister Marco, ormai prossimo a lasciare la panchina, mette in campo una squadra molto offensiva che segna e da’ spettacolo! Ma il portiere rovina tutto: Bassi non è in giornata e prende gol da ogni parte commettendo errori imperdonabili. E contro la capolista si pagano a caro prezzo!
 
Il TEAMIGI rimane lassù ma ora deve guardarsi alle spalle perché i BLUE DEVILS sono lì, a sole 2 lunghezze! Non volevo dirlo ma… c’è aria di spareggio??? Comunque i BLUES vincono una partita che non era semplice; infatti il VANZ UNITED lotta su tutti i palloni, vuole fare almeno un punto, ma ha davanti un super Julio Cesar! Il portierone brasiliano para l’impossibile e nega a mister Vans un punticino che avrebbe meritato!

Tra le due prime della classe però ci sarà, domenica, il PUNTO G, che sta vivendo un momento esaltante, grazie anche al ritrovato Kakà, che finalmente torna a sfoggiare assist e gol! A farne le spese stavolta è il ALL BLACKS che rinuncia totalmente allo scudetto, e deve gareggiare per non perdere il 3 posto, altrimenti sarebbe una stagione fallimentare! La partita tra queste due compaggini è giocata a viso aperto, ma pesa come un macigno il rigore sbagliato da Gasbarroni e la conseguente crisi della squadra che negli ultimi 5 minuti incassa i due gol che la condannano.
 
I PIEDI D’ORO non vanno oltre il pareggio con gli acerrimi nemici dello SPORTING EMILIA! La partita è discretamente ben giocata ma la squadra di mister Feetz non è cinica come dovrebbe; e alla fine mister Igus porta a casa 1 punto dal difficilissimo stadio “Infradito“! La loro sfida continua, ma solo uno sarà davanti…

Gli SS INTERCEPTORS dopo un periodo nero, tornano a vincere contro un devastato REAL MESSINA, che crolla al tappeto quasi subito. Nulla da fare per mister Pabis che deve dimenticare quest’annata e ricostruire la squadra soprattutto a livello psicologico! Ricordiamoci che 2 anni fa era Campione d’ Italia.

La prossima giornata il Teamigi ospita un disarmato Real Messina, che potrebbe interpretare la partita come un’occasione per rifarsi il morale! Nettamente più complicata la partita che deve affrontare il Blue Devils in casa del pericolosissimo Punto G! Potrebbe essere l’allungo decisivo o ci dobbiamo aspettare delle belle sorprese? Ai posteri l’ardua sentenza… 

LA MOSCA.