Pazzo mercato di un giugno pazzerello.
Così come i temporali che in questi giorni, inesorabili, stanno affliggendo il Nord Italia, anche le notizie sui movimenti dei pezzi da 90 del mercato calcistico si susseguono a cadenza regolare.
Oggi è il giorno dei due David. Ieri notte è arrivata la conferma ufficiale del rinnovo del contratto di Trezeguet con la Juventus, mentre è fresca fresca (un’ora fa) l’agenzia che conferma il sì definitivo di Suazo all’Inter.
Si tratta di due smentite clamorose…
A Torino il David transalpino aveva fatto parlare di sé, annunciando con un gesto eloquente il suo addio ai tifosi bianconeri durante l’ultima partita dello scorso campionato. Poche settimane, ed è arrivata invece la conferma in “bianconero a vita”, fino al 2011. Una questione gestita con sapienza da parte della dirigenza juventina che, confermando il suo bomber, ha praticamente risolto la questione-attacco. L’affiatatissima coppia Del Piero – Trezeguet, con l’aggiunta dell’ariete Iaquinta, è tecnicamente completa e promette sfaceli nel 4-3-3 di Ranieri.
La vicenda di Suazo è stata più tormentata, anche perchè meno diluita nel tempo rispetto a quella di Trezeguet. Nel giro di una settimana l’honduregno ha fatto di tutto per farsi malvolere dai suoi futuri tifosi. Si è prima accordato con l’Inter, poi con il Milan, poi di nuovo con l’Inter. Sarà bello adesso vedere in che modo i tifosi nerazzurri lo accoglieranno alla presentazione ufficiale, mentre è probabile se non certo che nel prossimo derby la curva rossonera non gli risparmierà i fischi.
In entrambi i casi vale il motto “business is business”. Poca attenzione alla forma, molta alla sostanza (nel caso di Suazo, qualcuno teme però che la magistratura sportiva possa aver qualcosa a ridire sulla forma).
A noi di FIUH.it poco importa. Non dimentichiamo il fine ultimo di questo calciomercato, che è quello di portare nuove risorse per il fantacalcio 2008 a noi appassionati.
Trezeguet entra direttamente nella lista degli obiettivi del 99% dei fantapresidenti, anche perchè è una “nuova” risorsa per la Serie A.
Su Suazo invece il fantadibattito sarà molto caldo: riuscirà a esprimersi in nerazzurro, oppure farà l’ingloriosa fine di molti suoi predecessori (Grosso o Gonzalez, per dirne due)?
Altri articoli:
Beffa Inter: Suazo al Milan