Dopo il concerto dei Negramaro, il God Of Metal 2007, potevamo mancare ad un evento come la presentazione della nuova Fiat 500 a Torino?! Certo che no!
Il 4 luglio 2007 ci saremo anche noi di FIUH! a Torino, per assistere all’evento che si preannuncia più spettacolare delle cerimonie delle Olimpiadi invernali di Torino!
In attesa di questo ‘imperdibile’ evento, qui di seguito, la redazione di FIUH.it vi offre:
Il video internazionale per il lancio della nuova ‘bambina’ della FIAT!
L’articolo sulla grande festa del 4 luglio a Torino.
Le prime immagini ufficiali della nuova Fiat 500.
L’arrivo della Fiat 500 viene ritenuto un momento importante per Torino e l’intera nazione, per questo sarà presentata il 5 e il 6 luglio, nelle piazze più famose di 30 città italiane. Tra queste: piazza del Popolo a Roma, piazza Duomo a Milano, piazza Politeama a Palermo e piazza San Carlo a Torino.
Tali piazze con particolari scenografie ospiteranno spettacoli, giochi e musica a tema e una grande iniziativa benefica: infatti, il 5 e 6 luglio, il pubblico potrà acquistare il cd musicale «Fischia 500» o le esclusive T-shirt per sostenere il progetto di solidarietà «Un nido per Pollicino». L’iniziativa si ripeterà il 7 e l’8 luglio in tutti i concessionari Fiat durante il Porte Aperte dedicato alla Fiat 500.
La Festa prevede, il 4 luglio sera, un grandioso spettacolo a partire dalle 22.00, nell’area dei «Murazzi» lungo il fiume Po realizzato da K-events/FilmMaster Group con la regia di Marco Balich, Creative producer italiano noto internazionalmente creatore fra l’altro delle cerimonie di apertura e chiusura delle ultime Olimpiadi Invernali a Torino.
Il regista per Fiat 500 ha predisposto un caleidoscopio di luci, suoni, musica e rappresentazioni ad effetto per il pubblico presente sulle tribune allestite in corso Cairoli (con i 7000 ospiti pure 500 dipendenti dello stabilimento Fiat Mirafiori e 4500 persone che hanno partecipato al Gratta&Vinci del quotidiano La Stampa) ma anche coloro che seguiranno lo show sui maxi schermi allestiti in diverse piazze cittadine (piazza Vittorio Veneto, piazza San Carlo, piazza Castello e piazza Emanuele Filiberto) o quanti decideranno di assistere alla diretta televisiva su Canale 5.
Inoltre, a partire dalle 22, l’evento sarà trasmesso in streaming sul sito Internet www.fiat500.com offrendo così la possibilità di vivere tutte le emozioni della serata in svolgimento a Torino, in qualunque parte del mondo ci si trovi. Il culmine della presentazione sarà ovviamente l’arrivo dell’attesissima vettura che, per la prima volta, si mostrerà in tutta la sua bellezza e originalità al grande pubblico. Ma la festa continuerà con la «Notte Bianca 500».
Due giorni il divertimento nel capoluogo piemontese. Il 4 luglio, prima dello show serale, le più belle piazze di Torino ospiteranno numerose e originali iniziative dedicate alla nuova vettura Fiat: da piazza Vittorio Veneto a piazza San Carlo, da piazza Castello al Quadrilatero Romano, fino al suggestivo Borgo Dora (di seguito il programma dettagliato). Durante l’evento la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, in via eccezionale rimarrà aperta fino alle 21, mentre numerosi musei del centro cittadino, saranno aperti anche fino alle 02.00.
La mattina del 5 luglio, dopo la conferenza stampa in programma al PalaIsozaki (sarà anche possibile seguirla in diretta sul sito Internet www.fiat500.com), 180 vetture partiranno dallo Stadio Comunale per effettuare i test drive destinati alla stampa internazionale mentre, lungo corso Traiano, saranno disposte alcune Fiat 500 storiche che faranno da cornice a pic-nic, festa dei commercianti, mercatino e animazioni. I collezionisti potranno fare un giro sulla pista di collaudo di Mirafiori e avere una foto ricordo lungo l’anello.
(www.lastampa.it)