Nuova Fiat 500: foto – video – presentazione del 4 luglio 2007

Dopo il concerto dei Negramaro, il God Of Metal 2007, potevamo mancare ad un evento come la presentazione della nuova Fiat 500 a Torino?! Certo che no!

Il 4 luglio 2007 ci saremo anche noi di FIUH! a Torino, per assistere all’evento che si preannuncia più spettacolare delle cerimonie delle Olimpiadi invernali di Torino!

La mitica 500! In attesa di questo ‘imperdibile’ evento, qui di seguito, la redazione di FIUH.it vi offre:

  • Il video internazionale per il lancio della nuova ‘bambina’ della FIAT!

  • L’articolo sulla grande festa del 4 luglio a Torino.

  • Le prime immagini ufficiali della nuova Fiat 500.

L’arrivo della Fiat 500 viene ritenuto un momento importante per Torino e l’intera nazione, per questo sarà presentata il 5 e il 6 luglio, nelle piazze più famose di 30 città italiane. Tra queste: piazza del Popolo a Roma, piazza Duomo a Milano, piazza Politeama a Palermo e piazza San Carlo a Torino.


Tali piazze con particolari scenografie ospiteranno spettacoli, giochi e musica a tema e una grande iniziativa benefica: infatti, il 5 e 6 luglio, il pubblico potrà acquistare il cd musicale «Fischia 500» o le esclusive T-shirt per sostenere il progetto di solidarietà «Un nido per Pollicino». L’iniziativa si ripeterà il 7 e l’8 luglio in tutti i concessionari Fiat durante il Porte Aperte dedicato alla Fiat 500.

La Festa prevede, il 4 luglio sera, un grandioso spettacolo a partire dalle 22.00, nell’area dei «Murazzi» lungo il fiume Po realizzato da K-events/FilmMaster Group con la regia di Marco Balich, Creative producer italiano noto internazionalmente creatore fra l’altro delle cerimonie di apertura e chiusura delle ultime Olimpiadi Invernali a Torino.

Il regista per Fiat 500 ha predisposto un caleidoscopio di luci, suoni, musica e rappresentazioni ad effetto per il pubblico presente sulle tribune allestite in corso Cairoli (con i 7000 ospiti pure 500 dipendenti dello stabilimento Fiat Mirafiori e 4500 persone che hanno partecipato al Gratta&Vinci del quotidiano La Stampa) ma anche coloro che seguiranno lo show sui maxi schermi allestiti in diverse piazze cittadine (piazza Vittorio Veneto, piazza San Carlo, piazza Castello e piazza Emanuele Filiberto) o quanti decideranno di assistere alla diretta televisiva su Canale 5.

Inoltre, a partire dalle 22, l’evento sarà trasmesso in streaming sul sito Internet www.fiat500.com offrendo così la possibilità di vivere tutte le emozioni della serata in svolgimento a Torino, in qualunque parte del mondo ci si trovi. Il culmine della presentazione sarà ovviamente l’arrivo dell’attesissima vettura che, per la prima volta, si mostrerà in tutta la sua bellezza e originalità al grande pubblico. Ma la festa continuerà con la «Notte Bianca 500».

Due giorni il divertimento nel capoluogo piemontese. Il 4 luglio, prima dello show serale, le più belle piazze di Torino ospiteranno numerose e originali iniziative dedicate alla nuova vettura Fiat: da piazza Vittorio Veneto a piazza San Carlo, da piazza Castello al Quadrilatero Romano, fino al suggestivo Borgo Dora (di seguito il programma dettagliato). Durante l’evento la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, in via eccezionale rimarrà aperta fino alle 21, mentre numerosi musei del centro cittadino, saranno aperti anche fino alle 02.00.

La mattina del 5 luglio, dopo la conferenza stampa in programma al PalaIsozaki (sarà anche possibile seguirla in diretta sul sito Internet www.fiat500.com), 180 vetture partiranno dallo Stadio Comunale per effettuare i test drive destinati alla stampa internazionale mentre, lungo corso Traiano, saranno disposte alcune Fiat 500 storiche che faranno da cornice a pic-nic, festa dei commercianti, mercatino e animazioni. I collezionisti potranno fare un giro sulla pista di collaudo di Mirafiori e avere una foto ricordo lungo l’anello.

(www.lastampa.it)

Linus

Linus partecipa alla FIUH!League di fantacalcio con la sua squadra Lukomotiv Portiz ed è cofondatore di FIUH.it insieme a Vanz.

Rispondi