Miss Universo 2007, ha vinto la giapponese Riyo Mori

missuniverso2007


Riyo Mori

CITTA’ DEL MESSICO – La giapponese Riyo Mori è stata eletta nella notte miss Universo 2007, diventando così la 56esima vincitrice del titolo. Alle sue spalle si è piazzata la 22enne Natalia Guimaraes (rappresentante del Brasile), mentre al terzo posto è giunta la venezuelana 21enne Ly Jonaitis.

Mori, 20 anni, è stata incoronata con una tiara di perle e diamanti del valore di 250.000 dollari che le è stata posata sul capo dalla vincintrice dello scorso anno, la portoricana Zuleyka Rivera, davanti a 10.000 persone che hanno assistito alla manifestazione e a circa 600 milioni di spettatori tv in tutto il mondo.

A 49 anni di distanza la Mori riporta al Sol Levante il titolo di più bella del mondo. L’ultima a privilegiarsi di questo titolo fu Akiko Kojima nel 1959.

Mori, ballerina professionista, proviene da un villaggio vicino al monte Fuji, e indossava per la finale un vestito nero con i profili rossi.

missuniverso2007_italia.jpg

Valentina Massi

“Non pensavo a nulla”, ha detto Mori commentando il momento in cui è stata proclamata vincitrice.

Nel corso della manifestazione, Miss Usa Rachel Smith, è caduta scivolando sulla passerella, riuscendo comunque a conquistare la quinta posizione.

Il concorso di quest’anno è stato segnato da polemiche per un abito di Miss Messico, decorato con immagini brutali di ribelli uccisi durante la rivolta religiosa del 1920 e il ritiro di una aspirante, Miss Svezia Isabel Lestapier Winqvist, dopo che il suo paese aveva accusato la competizione di umiliare l’immagine femminile.

Tra le 77 finaliste di Città del Messico, non c’è l’ha fatta la 24enne di Fratta Terme, vincitrice delle selezioni italiane del concorso, Valentina Massi a conquistare il titolo di Miss Universo.

Linus

Linus partecipa alla FIUH!League di fantacalcio con la sua squadra Lukomotiv Portiz ed è cofondatore di FIUH.it insieme a Vanz.

Rispondi