Golden Foot 2007: ha vinto Del Piero!

Le impronte di Roberto Baggio a MontecarloIl capitano della Juventus Alex Del Piero è il vincitore del Golden Foot 2007, premio internazionale alla carriera assegnato dagli appassionati di tutto il mondo attraverso i voti pervenuti via Internet.


Del Piero si è aggiudicato l’edizione di quest’anno precedendo nell’ordine Roberto Carlos, David Beckham e Paolo Maldini.

Il capitano della Juventus succede nell’albo d’oro del premio (che consente al vincitore di lasciare l’impronta del proprio piede sulla Champions Promenade di Montecarlo) a Ronaldo (2006), Shevchenko (2005) Nedved (2004) e Baggio (2003).

Pavel, illustre predecessore di Alex«Vincere questo premio è fantastico – ha detto il giocatore bianconero – Sono orgoglioso di essere inserito in una lista di premiati in cui sono campioni come Maradona, Platini e Zico. Per un giocatore di calcio è importante rimanere nella mente della gente per quello che fa in campo e per le vittorie».

Linus

Linus partecipa alla FIUH!League di fantacalcio con la sua squadra Lukomotiv Portiz ed è cofondatore di FIUH.it insieme a Vanz.

Rispondi