Leggo e quoto da zeusnews.it :
Parigi. Alcuni figuranti di Eurodisney, fanno una pausa. Avete presente quei disgraziati costretti a circolare con delle orrende maschere da Topolino, Pippo, Minni? Lontani dai piccoli clienti, si divertono davanti alla telecamera, mimando scene di sesso in maniera abbastanza impacciata, visti i tristi travestimenti.
Ma il video finisce su internet, per la precisione su YouTube; la Disney, una delle multinazionali più bacchettone della storia, annuncia che prenderà “adeguate misure” contro quei lavoratori.
Ecco il video incriminato:
https://www.youtube.com/watch?v=bt64sBJ8sHo
L’articolo continua:
Non è la prima volta che azioni insignificanti, del tutto normali, riscuotono in internet un successo clamoroso, e condannano gli autori, più spesso le autrici, a una pena sproporzionata. Ragazze che fanno l’amore, aspiranti capoclasse che mostrano le proprie fattezze in campagna elettrorale, un po’ esibizioniste, un po’ frescone, commettono l’errore di lasciarsi filmare.
E la Rete non perdona: in pochi giorni, forse poche ore, il tam tam sotterraneo le rende protagoniste in tutto il mondo. Senza nemmeno accorgersi, diventano casi umani, vittime della potenza dell’internet.
L’articolo completo è qui . Una lettura a mio parere interessante, che introduce elementi di riflessione su un fenomeno che interessa tutti noi. Fiuh!