Nella settimana dell’asta iniziale del fantacalcio di FIUH.it, la FIUH!League, i fantapresidenti studiano elenchi di statistiche e fantamedie e preparano strategie. Tra i Consigli Asta Fantacalcio non può assolutamente mancare un aggiornamento sulla lista dei giocatori indisponibili per infortunio o squalifica.
Per fortuna disponiamo di strumenti avanzatissimi che ci permettono di essere sempre aggiornati e andare quindi a inserire una bella croce rossa di fianco ai nomi dei calciatori che al momento non possono essere schierati.
(Poi magari pagheremo 68 fantamilioni per uno che adesso non è nella lista e che al 13′ della prossima partita si procurerà uno strappo muscolare che lo terrà fuori fino a marzo, ma questo è un altro discorso: vedi alla voce fantasfighe.
Sapevate che da diversi anni su FIUH.it abbiamo una pagina sempre aggiornata in tempo reale con i nomi degli indisponibili, i dettagli dei loro infortuni e le indicazioni sui tempi previsti di recupero?
Navigando nel menu Fantacalcio sotto Risorse Fantacalcio troverete infatti la voce Indisponibili che porta alla pagina Calciatori Indisponibili Serie A. La pagina è un prodotto della magia di Fantacalcio Manager residuo dei bei vecchi tempi in cui usavamo questo programma per gestire il nostro campionato e pubblicare il sito con skin Maelstrom. Lo script attinge a risorse online e aggiorna tutti i giorni i nomi degli indisponibili.
La pagina è vecchiotta e c’è solo un piccolo problema, ovvero a volte “saltano” i nomi delle squadre e ci si ritrova – ad esempio – Dessena nella lista infortunati del Bologna o Ciro Immobile in quella della Juventus. Siamo sicuri però che non farete caso a queste bazzecole.
Consigli Asta Fantacalcio 2016/17: lista indisponibili 7 settembre 2016