Classifica migliori giocatori fantacalcio 2016-17

E’ finalmente disponibile la classifica migliori giocatori fantacalcio 2016-17, da scaricare gratis da FIUH.it nella sezione Download di FIUH.it.


Dopo aver aggiornato le nostre statistiche con i voti della Gazzetta dello Sport per la quarta giornata di Serie A 2016/17 abbiamo come di consueto aggiornato anche i nostri elenchi in PDF ed Excel.

Fino ad oggi avevamo pubblicato diversi tipi di elenchi con statistiche per il fantacalcio:

  • L’elenco di tutti i giocatori in ordine alfabetico
  • La lista ordinata per squadra, ruolo, affidabilità e fantamedia
  • Gli elenchi dei migliori giocatori per ruolo che mostrano dal migliore al peggiore tutti gli attaccanti, i centrocampisti, i difensori e i portieri

I veri appassionati di fantacalcio sanno che questi elenchi sono preziosissimi per la gestione della loro squadra nelle leghe. Ad ogni diverso tipo di elenco corrisponde un uso diverso durante la stagione.

L’elenco alfabetico è utile soprattutto durante l’asta perché permette di individuare velocemente il giocatore che viene chiamato da un altro Presidente e permette di visualizzare subito tutti i suoi dati di rendimento fantacalcistico.

La lista in ordine di squadra, ruolo, affidabilità e fantamedia è anche utile per l’asta ma serve soprattutto a preparare l’asta individuando per ogni squadra di Serie A i migliori titolari: nell’ordine di questo elenco si dà più peso all’affidabilità, ovvero al numero di partite in cui il giocatore ha preso voto, e solo secondariamente alla fantamedia dei giocatori.

Gli elenchi per ruolo sono quelli più scaricati a stagione in corso: ogni settimana vengono aggiornate le statistiche con i nuovi voti della Gazzetta dello Sport, di modo che è facile capire quali sono i giocatori da schierare titolari nella propria formazione e quali invece sarebbe meglio tagliare a causa dello scarso rendimento.

Il nuovo elenco pubblicato oggi, ovvero la classifica migliori giocatori fantacalcio, è un “mix” di elenchi per ruolo. Nella nuova classifica sono mostrati tutti i giocatori di tutti i ruoli, ordinati dalla migliore fantamedia alla peggiore. In questa classifica vediamo che ad oggi un centrocampista come Kessie ha una fantamedia totale migliore di quella di attaccanti come Higuain e Bacca; Mertens ha una fantamedia migliore di quella di Defrel e Muriel. Nei primi dieci posti, la Top10 del fantacalcio 2016/17, troviamo addirittura due difensori: Gamberini e Hoedt.

E’ ovvio che un buon fantallenatore deve saper “leggere” i dati statistici con spirito critico. Le fantamedie altissime di Gamberini e Hoedt sono riferite a una sola partita e ovviamente hanno un’importanza ben minore rispetto a quelle sempre altissime di giocatori come Callejon, Icardi, Milik che hanno giocato tutte le partite finora.

Quando però nella Top30 troviamo centrocampisti titolari inamovibili come Kessie, Khedira, Verdi, Birsa, Perotti, dobbiamo considerare che questi giocatori devono assolutamente essere schierati titolari nella nostra squadra. A volte conviene – soprattutto nelle Leghe dove si utilizzano i modificatori – modificare il modulo per schierare i migliori centrocampisti e i difensori che garantiscono buone fantamedie e medie voto.

Auguriamo a tutti gli appassionati un buon lavoro in vista dei prossimi turni, a partire dalla quinta giornata di Serie A 2016/17 che si giocherà nel turno infrasettimanale del 20 e 21 settembre 2016.

I link per scaricare gratis tutti gli elenchi citati in questo articolo si trovano nella nostra pagina dedicata alle risorse fantacalcio (Excel e PDF). Qui sotto vi mostriamo invece il link diretto per il download della classifica migliori giocatori fantacalcio 2016/17.

XLS Classifica Calciatori Serie A 2016-17 Per Fantamedia E Media Voto (143.0 KiB)

PDF Classifica Calciatori Serie A 2016-17 Per Fantamedia E Media Voto (341.3 KiB)

Classifica Migliori Giocatori Fantacalcio 2016-17

 

Assist: fantamedia serie a 2016/17, top media voto fantacalcio 2016/17, top rendimento fantacalcio 2016/17

Vanz

Vanz partecipa alla FIUH!League di fantacalcio con la sua squadra Vanz United ed è cofondatore di FIUH.it insieme a Linus.

Rispondi