300

300 locandina Non vedevo l’ora da quando ho saputo dell’uscita di questo titolo, e sta sera finalmente son andato a vedere…


“300”

il live-action epico di Zack Snyder, tratto dal fumetto culto di Frank Miller sulla battaglia delle Termopili tra spartani e persiani (che tra l’altro al debutto conquista la vetta del botteghino nostrano).

Un film di Zack Snyder. Con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan, Michael Fassbender, Tom Wisdom, Andrew Pleavin, Andrew Tiernan, Rodrigo Santoro.
Genere Storico, colore, 117 minuti. Produzione USA 2006.

L’azione e la fotografia non possono che colpire: in questa pellicola si è utilizzata la tecnica del ‘blue-screen’ ovvero, gli attori hanno girato tutto il film con fondale uno scenario tipo pellicola blu, sul quale poi sono stati montati con il computer i fondali del fumetto di Miller.

La cultura spartana mi ha sempre affascinato così come la battaglia delle Termopili, e questo film anche se dichiaratamente non vuole essere una fedele ricostruzione storica (tratta liberamente di alcuni personaggi e luoghi storici), dà un’idea di quella cultura e degli scontri dell’epoca.

Il film è consigliato per chi ama i fumetti di Frank Miller, per chi è piaciuto il suo ultimo film “Sin City” oppure per chi non si perde un film epico con tanta azione!

Voto: 9/10

ECCO IL TRAILER DI ‘300’!

Come si fa a non esaltarsi con frasi tipo:

  • Pazzia??!!! QUESTA E’ SPARTAAAAA!!!!!!!
  • SPARTANIIII STASERA CENEREMO ALL’INFERNOOOO!!!!

Linus

Linus partecipa alla FIUH!League di fantacalcio con la sua squadra Lukomotiv Portiz ed è cofondatore di FIUH.it insieme a Vanz.

Rispondi