Il nuovo film di Quentin Tarantino sulla seconda guerra mondiale uscirà nelle sale americane e canadesi il 21 agosto prossimo. E’ ufficiale: Inglourious Basterds, il nuovo film di Quentin Tarantino con Brad Pitt girato tra la Germania e la Francia, uscirà negli Stati Uniti ad agosto 2009…
Lo hanno detto alcuni giorni fa gli studios che producono la pellicola, che si chiamerà “Inglourious Basterds“.
Tarantino spesso fa lunghe pause tra un film e l’altro. Il suo ultimo lavoro è stato il film “Grindhouse” (“A prova di morte”), girato con il regista Robert Rodriguez nel 2007, ma non esce nelle sale una pellicola firmata solo da lui da “Kill Bill: Vol.2”, nel 2004.
La pellicola, che ha lo strano titolo “Inglourious Basterds“, vede come protagonista Brad Pitt. Le riprese sono iniziate in Europa ad ottobre.
Pitt recita il ruolo di un tenente dell’esercito Usa alla guida di un gruppo di soldati che operano dietro le linee naziste, terrorizzando i nemici. Nel cast oltre a Brad Pitt, Diane Kruger, Mike Myers, B.J.Novak, Mélanie Laurent, Christoph Waltz, Daniel Brühl, Eli Roth, Michael Fassbender e Cloris Leachman.
Il film trae molti spunti dagli spaghetti western degli anni ’60 e ’70.
Il film è un remake di “Quel maledetto treno blindato” o “The Inglorious Bastards”, una pellicola del 1978 di Enzo Castellari.
Le date per il lancio internazionale non sono ancora state fissate, hanno detto la Weinstein Company e la Universal Pictures che hanno prodotto insieme il film. Tarantino sta comunque cercando di completare il film in tempo per presentarlo al Festival di Cannes 2009, che si svolgerà dal 13 al 24 maggio.