Non Molliamo Mai

I soliti dopo un bel pò si ritrovano , più pancia , meno scatto e capelli , ma sempre tanta voglia di vincere ….

Quella sera si giocava una partita della nazional , avevamo deciso di guardarla insieme e poi andare a cena, la settimana dopo mi sarei sposato ed era l’ultima occasione per festeggiarlo .

La partita dell’ Italia fu così così, la cena ottima ed abbondante di quelle che per un pò fatichi a respiare.

C’erano quasi tutti o almeno chi voleva esserci c’era, quei ragazzi che aspettavano le tre per trovarsi sotto casa del Pazzo e correre al parco verso l’ennesima sudata e l’ennesima polvere da succhiare, meno capelli, più pancia e responsabilità, ma con lo stesso desiderio di stare insieme e di non lasciar fuggire neppure un minuto del tempo da assaporare.

Come al solito il pazzo ed il fenomeno lanciano l’idea della solita tedesca al parco … piove e alcuni di noi non sono dell’idea, ma sembra la serata giusta, una di quele che rimangono …. ci cambiamo e in mezzora siamo là sopra un campetto che sembra una pista di pattinaggio quanto si scivola ….. da quello vicino sentiamo voci che ci chiamano, sono un gruppo di sedicenni peruviani ( un pò rapper ) che ci sfidano riconoscendo i nostri 35 anni e la bolsità di chi fà professioni sedentarie.

Ci guardiamo un attimo, ci brilla lo sguardo e accettiamo.

Io, Vanna, Il pazzo, il fenomeno, il messinese, l’interista e il ritardatario, bagnati dalla pioggia e scivolando come acrobati sulla neve vediamo i giovanissimi andini correre e triangolare quasi con spocchia come il mitico squadrone orange di Crujf del calcio totale, uno due e ci troviamo sotto con due pere da recuperare, i figli di 50 cent gongolano e si lasciano andare a numeri da freestyle .

Forse i giri di limoncello sono stati troppi, ma noi seppur invecchiati e un pò bolsi …. non molliamo mai , non badiamo allo spettacolo ma alla concretezza, facciamo girare la palla e correre i ragazzini, con 5 gol a due vinciamo la partita, ho giocato male ma ho segnato due gol grazie ai miei amici, quando non sei in forma ma hai qualcuno disposto a sostenerti puoi sempre farcela !!!

E’ stata una delle serate più belle della mia vita grazie a Carlo, Fabio, Gianni, Luca, Marco, Andrea e Mauro ….l’Interista , il messinese , il fenomeno , il ritardatario , l’achitetto  il Vanna , il pazzo.

Mai abbastanza lontani per rimanere vicini !


NOTA DELL’AMMINISTRATORE:

Per motivi di Privacy, la visibilità di questo articolo è consentita esclusivamente agli utenti registrati di FIUH.it (Linus)