Louis Vuitton Cup: fine del Round Robin, ora ci sono le Semifinali!

new_zealand_in_acqua_contro_bmw_oracle(Dal nostro inviato… davanti alla TV!) Oggi è finito il Round Robin che ha decretato il passaggio dei primi quattro team in classifica alle semifinali della Louis Vuitton Cup.


In questa ultima giornata di Round Robin, i kiwi battono Bmw Oracle e arrivano in doppia cifra nelle vittorie consecutive: ora potranno scegliersi l’avversario per le semifinali. Oggi a segno tutte le italiane! Luna Rossa (probabile sfidante di Oracle), sulle riserve di Desafio, Mascalzone Latino e +39.

Di seguito la Classifica finale dei 2 round robin e l’articolo

SEMIFINALI – Da lunedì vedremo in acqua, dunque, le sfide Luna Rossa-Oracle e Desafio-New Zealand: secondo il regolamento il primo classificato, i kiwi, al termine dei due gironi acquisisce il diritto a scegliersi l’avversario per le semifinali. Le semifinali avranno inizio lunedì 14 maggio e si disputeranno al meglio delle nove regate.

Chiusura alla grande per Mascalzone Latino Capitalia e +39 che hanno stravinto i loro confronti diretti, tutt’altro che scontati. Vittorie per k.o. rispettivamente su Victory Challenge e United Internet Team Germany, gli avversari più vicini in classifica, a dimostrazione che l’Italia ha portato qui non solo quantità  (3 consorzi), ma anche molta qualità.

Classifica finale dei 2 Round Robin:

1 Team New Zealand 38
2. Oracle 37
3. Luna Rossa 35
4. Desafio 29

——————
5. Victory 26
6. Mascalzone Latino 22
7. Shosholoza 20
8. Areva 17
9. +39 12
10. Team Germany 5
11. China Team 3

Un saluto ed un ringraziamento ai due team italiani che se ne tornano a casa, Mascalzone Latino e +39, per la loro simpatia, l’equipaggio di Mascalzone Latino arrivando sul traguardo oggi, ha issato una vela con il messaggio: ‘GRAZIE ITALIA, GRAZIE NAPOLI! ‘, e per aver tenuto alto il nome dell’Italia velica, da ora in poi rappresentata solo più da Luna Rossa.

Linus

Linus partecipa alla FIUH!League di fantacalcio con la sua squadra Lukomotiv Portiz ed è cofondatore di FIUH.it insieme a Vanz.

Rispondi