La nuova campagna pubblicitaria Generali sul TFR

Prende inizio la collaborazione tra Euro RSCG Milano e Assicurazioni Generali con una campagna pubblicitaria che punta sul simbolo storico di Assicurazioni Generali, il leone, come sinonimo di sicurezza e garanzia per il futuro.
Assicurazioni Generali spot leoni


Le immagini propongono i gesti quotidiani – dalla sveglia e dalla colazione del mattino al riposo della sera – di un uomo che attraversa un mondo aspro, selvaggio e pieno di insidie. Un uomo che vive in una terra in cui i leoni regnano sovrani e garantiscono protezione.

Lo speaker recita: ‘Il tuo futuro è più protetto se hai una buona compagnia. Scegli Assicurazioni Generali per il tuo TFR: 175 anni di esperienza, per proteggerlo e farlo crescere’.

La casa di produzione è Parco Film per la regia di Sebastien Chantrel e la post produzione di Toboga. La pianificazione Mpg.

‘Meglio la forza del leone’ è invece il titolo della campagna pianificata su stampa quotidiana, periodica e specializzata e su radio.

La campagna stampa invece è ideata da Marco Peyrano e Daniele Ravenna e con la direzione creativa di Giovanni Porro. L’immagine dell’annuncio stampa raffigura l’imponente ingresso di un prestigioso palazzo, dallo stile classico e di grande valore, la tipica sede di banche, assicurazioni e istituzioni. Colpisce però un non trascurabile particolare: a guardia dell’ingresso, solitamente presidiato da statue di vigorosi e temibili leoni, campeggiano due innocui coniglietti, che negli altri due soggetti della campagna stampa sono sostituiti da altrettanto inoffensive papere e teneri orsacchiotti. Guardie meno rassicuranti del leone, simbolo di Assicurazioni Generali.

La campagna radio è curata da Top Digital con la post produzione di Balalò. Anche in questo caso la pianificazione è di Mpg.

Due i soggetti della campagna radio, on air dall’8 aprile sui principali network radiofonici, che riprendono il messaggio centrale, affidare il proprio futuro in mani sicure, utilizzando la simbologia degli animali.

Nel brusio generale formato dai numerosi versi agresti di docili animali di campagna, un solo animale è capace di distinguersi: l’improvviso ruggito di un leone, forte e superiore tanto da zittire tutti gli altri, ne fa di lui un essere superiore.

(www.pubblicitaitalia.it)

Linus

Linus partecipa alla FIUH!League di fantacalcio con la sua squadra Lukomotiv Portiz ed è cofondatore di FIUH.it insieme a Vanz.

Rispondi