Ora, aspettando i risultati ufficiali di domani la situazione si fa chiara: Teamigi vola ma BlueDevils non molla! Già, proprio cosi’, secondo la mia modesta opinione il campionato se lo giocheranno loro due con una lotta per il terzo posto che sa’ di "fagiolada"!! Ma il campionato è ancora lungo e può succedere ancora di tutto! E poi fra due settimane inizia la nostra Champions (Coppa del Miele)!!!
La differenza l’ha fatta lo scontro diretto. Si perche’ i Blue Devils (scatenati) di mister Luca, dopo avere "ovviamente" perso contro il Teamigi alla prima giornata, inanellano la terza vittoria di fila, tenendo la scia della capolista! "La squadra è maturata molto dalla prima giornata, – ha dichiarato il mister – ora, dopo l’arrivo dei nuovi giocatori, sta applicando bene gli schemi che proviamo in allenamento."
Stavolta non è la difesa che fa la differenza ma un centrocampo brillante che con Santana "suona" la carica ai compagni che rispondono alla grande. E poi ancora lui, Corradi, lascia il timbro della sua presenza con il gol che chiude definitivamente il match. "Mercoledì ho avuto grossi problemi in difesa che ci hanno costretto a finire la partita in 10! – continua il mister Luca – Oggi alcuni hanno recuperato, anche se non sono al 100%; sicuramente la spinta maggiore è arrivata dal centrocampo con Santana che è stato molto brillante ed efficace e da Vannucchi che si è sbloccato!"
Il timido Real Messina (pelandrone) si siede dopo l’entusiasmante vittoria di domenica e crolla con una partita incolore. E ancora una volta mister Pabis si dovrà aspettare la critica dei giornalisti per il mercato poco attivo svolto nel pre-campionato. Si fa il nome di ‘Stasi" che potrebbe sostituire in panchina l’allenatore del Real. Domenica forse l’ultimo appello per Pabis. 3-0.
Stop per gli All Blacks (lunatici)! Avevamo finito con una domanda la scorsa giornata, vi ricordate? Totti dipendenti? La risposta è "SI"! Se il capitano non suona la carica la squadra e’ molle e demotivata; solo il fantasma del team che aveva dato spettacolo la prime giornate! Non si puo’ dire altrimenti per la squadra di mister Carlo che finalmente, a furia di macinare gioco, raccoglie i probabili quanto sicuri 3 punti. Gli SSInterceptors (guariti) di Treseguet (in gol come ormai è solito) giocano in contropiede e bissano con Pozzi: qui merita un applauso Carlo che fa esordire dal primo minuto il giovane ex empolese permettendosi di lasciare in panchina grossi calibri.
E chi spunta da dietro l’angolo? Il Rapid Portiz (cinico) che con una prestazione più che discreta trova il gol con Cassano, e se mister Marco avesse avuto più coraggio, avrebbe la sicurezza del risultato: Giovinco era da inserire in campo per chiudere la partita quando l’autogol di Cannavaro aveva messo alle corde lo Sporting Emilia (abulico), oggi spento ed in calo di preparazione. E’ 0-1!
Propende verso un 1-1 l’ultima partita del giorno: PiediD’oro (riemerso) con il solito Ibrahimovic gioca una partita chiusa in difesa e agisce in contropiede, e sarebbe la mossa giusta contro un Vanz United (macchinoso) che non brilla, ma che grazie a Foggia perviene ad un pareggio che fa classifica.
Lasciatemi chiudere citando un giocatore che oggi ha reso felice proprio mister Vans, con una prestazione maiuscola ("uomo sky").
… DELLA FIORE… SEI TUTTI NOI! GRAZIE DI CUORE…
…Ci tenevo a metterlo "BIANCO su NERO"!!!