Cari amici, amanti del fantacalcio e soprattutto amanti della nostra “Coppa del miele“, buonasera!
Torno a scrivere dopo 2 settimane di assenza dal fantacalcio, e finalmente posso fare dei commenti reali sulla situazione della nostra Coppa. Dopo varie vicissitudini, il calendario si è risistemato ed ora si continua fino alla fine, sperando che ultras, dirigenti e presidenti delle varie squadre dimostrino FAIR PLAY, quel FAIR PLAY che vorremmo vedere in prima pagina dei giornali, al posto delle oscenità delle ultime settimane!
La situazione dei gironi è interessante ed apre alcuni spunti di discussione:
1- le prime tre forze del campionato (Teamigi, Blue Devils, Black Team) stanno stentando in coppa e probabilmente una di loro verrà eliminata!
2- gli SSInterceptors stanno dimostrando di essere la squadra del momento e puntano decisi al primo posto in coppa.
3- le squadre di bassa classifica nel campionato (Real Messina, Sporting Emilia) stanno giocando bene in coppa e sono ad un passo dalla qualificazione agli ottavi.
4- Punto G e Piedi D’Oro, ancora imbattuti, vanno a gonfie vele reagendo agli altalenanti ritmi del campionato.
5- Rapid Portiz e Vanz United si giocheranno la qualificazione guardando una il risultato dell’altra!
Nel girone A gli SSInterceptors sono già qualificati dopo solo tre partite (di cui due giocate e vinte), mentre al Punto G basterebbe un pereggio domenica per ottenere il passaggio agli ottavi. Potrebbe bastare 1 punto anche al Real Messina se il Vanz United non dovesse superare il Punto G.
Il Rapid sta a guardare e si qualifica in caso di sconfitta del Vanz United.
Nel girone B la lotta è molto più serrata, i 4 pareggi su 6 partite rendono assolutamente incerto il girone.
Una cosa è certa: All Blacks deve vincere! altrimenti la squadra di Totti e compagni uscirà quasi certamente dalla coppa. Il resto è complicato ed è inutile fare calcoli; godiamoci questo quarto turno della coppa più dolce che c’è…. la COPPA DEL MIELE!