Finale col botto

Ventunesimo e ultimo turno della prima magica stagione della Lod League.


Salta all'occhio il 5-1 con cui Piedi d'Oro annienta un Rapid Portiz pur gagliardo. Benché Rapid abbia dalla sua la doppietta di Mancini e i gol di Pellissier e Iaquinta, la squadra di Riccardo è uno schiacciasassi: al grido di kakà kakà kakà, si scatenano anche Di Napoli e Rocchi e persino Natali.  Parziale squadra 83, totale squadra 86 a un passo dal record, ma soprattutto l'affermazione di un secondo posto che – se il campionato non fosse finito – potrebbe cominciare a stare stretto.

Anche l'altra pretendente al podio, Sporting Emilia, incorre in una giornata storta. In questo caso però non è tanto l'avversario, un onesto Vanz United, quanto lo stesso Sporting il principale artefice della disfatta (0-2). Appaiono a questo punto giustificate quelle voci di critica verso la formazione di Igor. Per poter mantenere le sue primedonne, la società trascura i gregari. Il malcontento genera una prestazione al limite dell'inguardabile, così come spesso ci è parso di vedere negli ultimi tempi. Vanz ha buon gioco: nonostante l'esclusione di Del Piero, bastano Suazo Tavano e i punti regalati dai modificatori a concludere con una vittoria un campionato deludente.

Della partita tra Team Giulia e Atletico Simovieri soltanto un flash. Il presidente di TG è fantacalcisticamente demotivato e comprensibilmente distratto da altre questioni. Si parla di una possibile assemblea degli azionisti, che tra le altre cose starebbe per cambiare il nome della squadra in "Team Giulia e Gianluca". Il patron di Atletico, da parte sua, probabilmente è Mesto come il suo centrocampista per colpa dell'Inter, o forse è già con la testa sotto l'ombrellone a sognare lo scudetto dell'anno a venire. Fatto sta che le due squadre si accontentano di uno scialbo pareggio 1-1.

E veniamo al famoso botto del titolo. Real Messina appagato e oggi a secco? BOOM! Ne approfitta subito Black Team! Ricalcando un noto schema, più volte visto nei finali di serie A a titolo assegnato, una squadra che a gennaio pareva in crisi conclude alla grande la sua rimonta battendo la capolista. Tacciano però i maligni. Questa vittoria è interamente farina del sacco di Luca, che dopo aver rifondato la squadra al mercato invernale coglie ora gli attesi frutti. Il gol di Di Michele su assist di Marchionni e la diga difensiva di Mexes bastano per portare a casa i tre punti.

Tre punti che sommati a 26 portano Black Team a 29, ossia alla pari con Sporting e un punto sopra Rapid Portiz.

Cosa succede adesso? Il computer ci mostra Black Team davanti. Più punti-squadra, miglior media inglese rispetto a Sporting. Questa classifica non è però valida per il podio. Secondo le nostre regole si procede allo spareggio per il terzo posto, che sarà giocato venerdi e sabato in una partita secca, su campo neutro con eventuali supplementari e rigori.

Nel turno prePasquale si gioca anche la Supercoppa. Nonostante il calendario ufficiale prevedesse un turno di riposo, i presidenti di Real Messina e Piedi d'Oro hanno dato il nulla osta per anticipare l'ultima gara della nostra Lod League. Anche qui partita unica con eventuali supplementari e rigori.

Ricordiamo alle quattro squadre che scenderanno in campo, che le formazioni dovranno pervenire entro le 17 di venerdì poiché il derby della madunina è stato anticipato (si giocherà venerdì alle 18).

Nota di servizio: per cause tecniche in questo turno le formazioni non potranno essere inviate da sito. Si invitano tutti a spedirle con mezzi alternativi, sms oppure email, ricordandosi di indicare l'ordine dei rigoristi.

A tutti i presidenti è invece rivolto l'invito a partecipare attivamente al forum per concordare la data nella quale potremo incontrarci per la Cena di Gala di fine Campionato.

Vanz

Vanz partecipa alla FIUH!League di fantacalcio con la sua squadra Vanz United ed è cofondatore di FIUH.it insieme a Linus.

Rispondi