Coppa di Lega – Finale andata

Coppa di Lega – Finale andata

Si è giocata ieri la finale di andata della Coppa di Lega. In un clima molto simile a quello del derby romano (ben quattro i giocatori romani in campo, più uno in panchina) Piedi d’Oro e Atletico Simovieri hanno dato vita a uno scontro spettacolare, degno dell’occasione.

Per compensare l’assenza di Totti, Carlo ha rinfoltito la difesa e ha dato fiducia in attacco a Inzaghi e Adrian Mutu. Riccardo dal canto suo ha confermato Taddei e Bojinov, spesso protagonisti di prove altalenanti.

Le scelte tecniche dei due mister si sono rivelate valide. I gol per Pd’O sono arrivati proprio da Taddei e dallo scatenato Bojinov, mentre per Carlo al gol dello spietato Superpippo si aggiunge il jolly pescato in difesa, Kovac.

Partendo da una situazione di sostanziale equilibrio ai punti, Atletico si aggiudica un fondamentale +/- 0,5 vincendo lo scontro a centrocampo. Il fattore campo per Pd’O è rosicchiato dalla pessima prova del portiere Lobont, oltre che dalle insufficienze di Pirlo e soprattutto di Di Napoli.

Con un po’ di sacrosanta fortuna (che proprio ci voleva, dopo la perdita del capitano), Carlo porta a casa un preziosissimo punto: Pd’O infatti, pur essendo oltre la soglia dei 72, per appena mezzo punto non riesce a distaccare Atletico di 3 punti. Un gol in meno, 1-1 e tutti a casa pensando già al ritorno (19-20 marzo).

Nella finale per il terzo posto, le formazioni di RM e TG non sono pervenute alla Presidenza. Come da regolamento, sono stati schierate le ultime formazioni ricevute (quelle di domenica scorsa), che hanno dato vita a un pareggio 1-1. Visti i valori in campo, poco sarebbe probabilmente cambiato nel caso le formazioni fossero state diverse (l’unico escluso di rilievo, Emerson, non sarebbe stato determinante per la vittoria).

Prossimo turno 5-6 marzo:

Atletico Simovieri – Black Team
Real Messina – Team Giulia
Sporting Emilia – Rapid Portiz
Vanz United – Piedi d’Oro