Real Messina inarrestabile
16^ giornata propizia a Real, che aggiunge 3 punti al suo distacco da due delle tre inseguitrici. Rapid Portiz, sconfitto nello scontro diretto, si trova ora a -9 e abbandona ogni velleità di rimonta. Ancora qualche speranza per Piedi d’Oro (sconfitto da Atletico Simovieri e ora a -8 e per Sporting Emilia, che sconfiggendo Team Giulia per 1-0 si porta in seconda posizione a -6. Completa il tabellino il successo di Black Team su Vanz United.
La miglior partita della giornata è indubbiamente quella che ha visto lo scoppiettante Atletico Simovieri raggiungere con merito la prima vittoria esterna sul campo di Fiz. Ottimi voti per Carlo e gol dal campo (Volpi) e dalla panchina (Mutu). A Ricky non bastano Rocchi e l’ottimo Volpato: i modificatori spostano l’ago della bilancia. Gravi le esclusioni di Behrami e Bojinov.
Nella partita di cartello, vittoria esterna di Real su Rapid. Due gol a uno, modificatori pari, ma la squadra di marco è zavorrata dai gol subiti da De Sanctis e dal pessimo Martins. Chi di nerazzurro spesso colpisce (Cambiasso), di nerazzurro oggi perisce.
Nello scontro in coda successo meritato di Black Team. Nessun gol ma squadra ordinata per Luca, mentre impazzisce l’allenatore di Vanz che – escludendo gli uomini migliori a centrocampo per far giocare un manipolo di brocchi capitanati da Brocchi – consegna il reparto-chiave all’avversario, insieme a 5 punti di modificatore. Incombe l’ombra del fantacalcio-scommesse, pare che si sia già attivato Guariniello.
La palma di peggior partita del campionato e l’Oscar per la vittoria immeritata, vanno rispettivamente a Team Giulia – Sporting Emilia e al suo vincitore. Gianni sottozero (sotto 60) regala un punto a una squadra che – in 10 e con tre riserve in campo – si trova sopra i 60 per caso, solo grazie al gol irregolare di Fabio Simplicio sul Treviso. Della serie "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo", la solidarietà della federazione va al povero Gianni.
Nel prossimo turno pausa per il campionato, si gioca la finale di andata della Coppa di Lega. In campo Atletico e Pd’O per il 1°-2° posto, Team Giulia e Real Messina per il 3°-4°.