Campionato 8^ giornata

CamoranesiL’inizio del girone di ritorno del campionato è caratterizzato da una sostanziale riconferma dei valori in campo.

Vittorie per le prime tre, con la classifica che si dilata. Nulla da fare in coda per Simovieri e Vanz. Giornata nera per Black Team.

Black Team – Sporting Emilia 1-1

Meritato pareggio esterno degli emiliani. La prova convincente del portiere Amelia e di Trezeguet bastano a sopperire non solo all’assenza di un uomo in difesa, ma anche alla prestazione opaca di giocatori da cui ci si aspetta di più (Barreto in primis). Tanto amaro in bocca invece per BT, che con 6 uomini su 11 insufficienti spreca una buona occasione per staccarsi dal fondo della classifica. La beffa è che questo avviene proprio nella giornata in cui finalmente i gol di Adriano e Flachi avrebbero potuto fare la differenza. Non facile il compito di Luca, che si trova ad amministrare uomini come Di Michele che nel campionato stanno andando a corrente alternata.

Piedi d’Oro – Team Giulia 2-0

In campo Peruzzi 1, Jankulowski 3,5, Morfeo 3.  In tribuna Cassano 10, Cesar 9,5. Questa volta Gianni, forse distratto dalla gestione del modulo conseguente alla giornata di turnover concessa a Toni, sbaglia completamente la squadra. Qualcuno direbbe che non di sbaglio ma di sfiga si tratta. Purtroppo non è dato usare quest’ultimo termine quando l’avversario è Piedi d’Oro. Episodi simili a questo, se pure meno eclatanti, si sono ripetuti diverse volte nel girone di andata. A questo punto è lecito parlare piuttosto di "sudditanza psicologica" che questa squadra riesce a imporre!

Rapid Portiz – Atletico Simovieri 2-0

Continua il momento d’oro di Rapid. Ai voti una sola sbavatura, quella di Martins, su un tabellino altrimenti ineccepibile. I bonus come di consueto arrivano non solo dall’attacco (ritrovato Vucinic), ma anche dal centro con l’uomo che ogni fantallenatore sogna di avere, Camoranesi. Sull’altro fronte, nulla da rimproverare a Atletico che sicuramente sembra uscito dal tunnel, ma che ancora non ha la sicurezza necessaria per affrontare le grandi.

Vanz United – Real Messina 1-2

Messina continua a regnare, nulla sembra poter scalfire l’aura di imbattibilità che la contraddistingue in campionato. Cinque 7 e un 7,5 distribuiti in tutti i reparti, due gol dalle punte e uno dal centro. Mastica amaro Vanz che, forse per timore reverenziale, non riesce a colpire là dove potrebbe. Sì, perché questa volta un Makinwa per Suazo e un Brocchi per l’irriconoscibile Vieira avrebbero potuto ribaltare o almeno pareggiare il risultato. Purtroppo la squadra è fuori condizione, il solo Ibrahimovic non basta.

 

Prossimo turno 10 e 11 dicembre 2005 

La partita di cartello è lo scontro al vertice tra RM e RP. Marco ha l’occasione per dimostrare il suo valore e prendere in mano le redini del campionato. Pd’O deve evitare cali di concentrazione in una trasferta appartentemente facile contro AS. A centroclassifica TG ospita SE. Vittoria d’obbligo per restare agganciati al plotone di testa, così come il pareggio sarebbe inutile per VU e BT nel "derby della speranza".

Nota di servizio: Il Presidente non avrà accesso alla posta elettronica fino a domenica sera. I presidenti che volessero inviare la formazione tramite sito sono invitati a selezionare tutti i Presidenti delle squadre di Lega come destinatari, e non solo l’avversario e il Presidente di Lega. Questo dovrebbe permettere una maggiore vigilanza "comunitaria" sul rispetto delle regole.