Carissimi Contendenti,
Molti di voi hanno già visto che i risultati della 2a di Campionato sono stati pubblicati sul nostro sito. Ieri ho avuto il tempo di calcolarli e pubblicarli al volo prima di partire, ma non sono riuscito ad avvisarvi.
Comunque, eccovi qui alcuni commenti veloci veloci sulle partite di questa settimana:
Black Team – Vanz United 2-2
Calcio in puro stile anglosassone: l’abbondanza di gol è dovuta più a leggerezze difensive che a effettiva capacità tecnica delle due squadre. Difese inguardabili, centrocampo appena sufficiente per VU mentre BT esclude lo strepitoso Locatelli, che con 7.5 + doppietta sarebbe stato il miglior giocatore della giornata. Comunque la dea bendata non si è dimenticata del tutto di Luca, e per un misero mezzo punto gli consente di portare a casa un pareggio in virtù della regola che assegna un gol aggiuntivo alla squadra sotto, quando la differenza fra i totali non è di almeno 3 punti.
Piedi d’oro – Atletico Simovieri 2-0
Il risultato si commenta da solo. Atletico se non è proprio alla canna del gas, è comunque in grave crisi. Alle carenze di organico in tutti i settori si aggiunge la peggior prova stagionale del portiere Santoni, che con il suo 0 mette in crisi tutta la squadra e la porta al di sotto della soglia dei 60. Questo porta un gol aggiuntivo alla formazione di Fiz, questa volta non particolarmente brillante ma tenuta in Piedi da un ottimo Rocchi. A.S. resta al palo, in attesa almeno del ritorno di Buffon e Guardalben.
Rapid Portiz – Real Messina 2-2
Verrebbe da dire che Real Messina spreca, guardando Caracciolo in panca e Gilardino addirittura in tribuna. Se però consideriamo che ancora una volta la squadra di Fabiz va a segno ripetutamente in due reparti, sfiorando l’ennesimo gol anche dalla difesa (Terlizzi), allora non possiamo muovere alcuna critica al mister. Ottima prova corale di RP, ma contro questo RM c’era poco da fare: meglio accontentarsi, con buona pace per la media inglese.
Team Giulia – Sporting Emilia 1-1
La dura legge del Fantacalcio. Come si può non vincere avendo segnato 3 gol? Si può, si può, quando ci si trova di fronte a una squadra dalla difesa e dal centrocampo devastanti, come quella di Gianni. A questo si aggiungono le prove opache di due giocatori-chiave per i rispettivi reparti, come Diana e Trezeguet: i modificatori portano Igor sotto i 72, e ancora una volta un punto d’oro va alla squadra di Gianni.
Prossimo turno – 3a di Campionato
Atletico Simovieri – Black Team
Real Messina – Team Giulia
Sporting Emilia – Rapid Portiz
Vanz United – Piedi d’oro
Già sono alte le aspettative e impazzano le polemiche sul forum del sito. Scontri al vertice e sfide tra squadre in attesa di riscatto ci terranno in fibrillazione per tutto il sabato e la domenica: il clima ideale per prepararsi al big match di domenica sera.
Avviso 1: Tutti i fantapresidenti e le loro famiglie sono invitati al vernissage che si terrà a partire dalle h 20 di domenica Chez Vanz. Maggiori dettagli seguiranno giovedì / venerdì.
Avviso 2: Piedi d’Oro e Real Messina sono pregate di comunicare al Presidente i loro colori sociali e le descrizioni delle tenute (maglia, pantaloncini, calzettoni). Una sola tenuta per casa e trasferta. Chi sentisse Gianni in questi giorni, gli chieda e mi comunichi i colori di Team Giulia
Avviso 3: Si ricorda che le squadre devono essere comunicate obbligatoriamente almeno ad avversario e presidente, e se si vuole anche a tutti gli altri. Chi può usi il sito o l’email, chi non può faccia almeno lo sforzo di inviare 2 sms, per non costringermi a dover tutte le volte raccattare le formazioni.
Très Cordialement,
Andrea