Ci siamo quasi amici!
L’attesa è ormai finita! Dopo 5 anni ritorna “THE BOSS“ , il re del “Sogno americano”, il RE del Rock: BRUCE SPRINGSTEEN!
Ma quello che i suoi fans aspettano con ansia e’ il ritorno della BAND storica di Springsteen: the E-STREET BAND!!!
Dopo gli ultimi concerti del Boss con la “SIEGER SESSION BAND”, tenuti in questi ultimi due anni, Bruce non poteva negare ai suoi sostenitori di tornare con i suoi vecchi compagni ed amici di sempre. Ed ancora una volta al gran completo, nessuna defaillance, tutti ancora in piena forma; dopo quasi 40 anni la E-STREET BAND e’ ancora li’, pronta a far esplodere i suoi suoni: il rock delle 4 chitarre, la melodia dolce delle ballate americane, le emozioni della guerra del vietnam, i paesaggi, il fiume… Si perche’ i fans stanno gia’ sognando l’armonica, che scandisca l’inizio di una delle più belle canzoni di Springsteen, THE RIVER; l’esplosione di luci e di adrenalina di BORN TO RUN; l’amore e la passione per ROSALITA; la nuova vitalità di MAGIC che sembra scandire l’immortalità di Springsteen! Un’immortalità che non tiene per se’, ma che sembra voglia donare al suo pubblico ogni volta che si avvicina al microfono, e chiudendo gli occhi, trasmette la sua passione; già quel microfono che durante i suoi concerti è condiviso dai suoi musicisti che, in un affiatamento che sembra impossibile, alternano siparietti divertenti ma sempre emozionanti!
ROSALITA: live 1978!!
https://www.youtube.com/watch?v=N36SsTOcsL8
RAMROD: …30 ANNI DOPO!!
https://www.youtube.com/watch?v=Z8MPRuAFJnQ
- LITTLE STEVEN, il “pirata” del gruppo, sempre al fianco di Springsteen sul palco, sembra lo “STEVE” dei tempi migliori: scatenato con la sua chitarra e carico come mai!
- NIELS LOGFRIEN, sembra rimasto un ragazzino, lui e la sua chitarra sono rimasti sempre uguali, sobrii, ma indispensabili a trasformare il sound in passione!
- GARY TALLENT, il bassista di sempre, colui che in FIRE fa vibrare i corpi con un atmosfera di desiderio erotico, che in I’M ON FIRE chiede, con le corde del suo basso, che il desiderio venga esaudito, subito!
- MAX WEINBERG, che alla batteria trasforma il desiderio di fuoco in incendio devastante, con i suoi ritmi, le sue rullate, la sua energia!
- ROY BITTAN, “the Professor” of the piano! lui l’incendio lo ammaestra, lo addolcisce, con le sue mani raggiunge i tasti dei sentimenti e li unisce in una sensazione di grandiosità, di onnipotenza!
- DANNY FEDERICI, a lui l’onore di mixare le emozioni, il suo organo varia le melodie e gli effetti, creando emozioni contrastanti nella medesima canzone; la voce della coscienza!
- PATTY SCIALFA, la sua dolcezza pervade tutta la band, i suoi sorrisi verso Bruce sono veri fino a sembrare incredibili! 30 anni di vita insieme a Springsteen, 3 stupendi figli, ogni minuto della sua vita insieme a lui, a cantare con lui, a provare con lui, sempre insieme! Ed ancora, in ogni concerto, quei dolci sorrisi, quegli sguardi pieni d’amore, quei duetti da brividi a rappresentare una vita che non è quella di due vip, ma la vita di due persone normali, che si amano giorno per giorno, e noi lì sotto a cantare ed a sognare un amore così grande!
- Credo di non avere dimenticato nessuno… !!? Certo che si..“the last but not the least”, BIG MAN!! CLARENCE CLEMMONS, l’anima nera della Band, la spregiuducatezza, il calore scottante del suo SAX pervade l’intera atmosfera; quando suona lui, la Band si scosta, lasciandogli spazio, e lui se lo prende con grande grinta e passione!
Bene amici, fra una settimana, il 28 di novembre, lo spettacolo comincia! Sarà il FORUM di ASSAGO ad ospitare l’UNICA DATA ITALIANA del MAGIC-TOUR.
RADIO NOWHERE (Magic, 2007)
BUON DIVERTIMENTO!!!
GIANI.