Bianconero dentro

Un tifoso che fà vincere la sua squadra … il sogno di tutti lo ha realizzato lui !

Tante volte sognando ad occhi aperti sul tram di ritorno da scuola mi vedevo ad un provino, selezionato in prima squadra, per giocare nella mia squadra del cuore.

Mi allenavo con i campioni, e poi arrivava il giorno dell’esordio, verso la fine del match, l’allenatore mi faceva entrare, sostituivo Roberto Baggio, e dopo pochi minuti segnavo il gol vittoria nel derby (all’epoca non c’era una squadra più odiata del Torino … oggi c’è … ) e correvo sotto la curva per assorbire l’estasi che una curva in festa sà dare.

Oggi ho 34 anni, il tram non lo prendo più da una vita, ma non ho smesso di sognare ad occhi aperti , mi vedo come 12 anni fà allo stadio Olimpico di Roma, con lo stesso indimenticabile amico di quell’avventura a soffrire e ad impazzire di gioia piangendo ed abbracciando chiunque capiti, e durante quel sogno mi capita persino di emozionarmi.

Proprio come quando vedo giocare te caro Capitano.

Sei cresciuto col poster di Platini in camera, proprio come me, hai 34 anni, come me, e come me sprigioni passione e furore per questi colori che nonostante tutto e tutti non sbiadiscono mai.

Hai vissuto momenti terribili, l’infortuni con l’Udinese ha spezzato la tua carriera in due, ma tu, criticato, discusso (proprio perchè sei la bandiera della Juventus!), ti sei rialzato, e hai dimostrato a tutti, anche a chi ti ha sempre sostenuto, che le altre leggende Bianconere fanno parte della storia … tu sei l’unica leggenda che la storia la fà giorno dopo giorno.

Nel mio sogno romano … come da 260 volte circa è accaduto, all’improvviso lo speaker grida:

E PER LA JUVENTUS HA SEGNATO IL NUMERO 10 ALESSANDRO…..

DEL PIEROOOOOO !!!

 

GRAZIE