SUAZO AL MILAN
Ha del clamoroso la notizia di calciomercato che, dopo aver cominciato a circolare nel pomeriggio di ieri, è stata ufficializzata questa mattina.
Il Milan, in una rapidissima ed efficace operazione di mercato, ha strappato il prestigioso e richiestissimo attaccante honduregno David Suazo dalle mani dell’Inter.
Non sono ancora noti tutti i dettagli della vicenda, ma pare che i dirigenti rossoneri siano riusciti ad approfittare di una situazione di stallo della trattativa Cagliari – Inter, che si è venuta a creare proprio nel momento in cui i giochi sembravano fatti.
A quanto pare, ci sono stati problemi di comunicazione tra l’Inter e il Cagliari. Secondo alcuni siti specializzati pare che, dopo aver trovato un accordo sulla valutazione economica del giocatore, i nerazzurri non siano stati solleciti nel proporre ai rossoblu valide contropartite tecniche a integrazione del pagamento cash.
Chissà se al Milan lab verranno ripetuti gli esami medici su Suazo, oppure se il Milan prenderà per buoni quelli realizzati nei giorni scorsi dallo staff medico dell’Inter?
Presto se ne saprà di più. In ogni caso si può parlare di vero e proprio colpo di mercato, in quanto Suazo ha fatto bene negli anni di permanenza a Cagliari, sia in termini di gol sia per quanto riguarda la continuità di prestazioni. A una cifra ben lontana di quotazioni astronomiche di giocatori come Eto’o, Drogba (o dello stesso Gilardino), arriva un giocatore che potrebbe lasciare un segno. Dopo l’addio di Trezeguet, sta nascendo un nuovo Re David?