Aggiornamento 27/1
Incredibile… ci avevo visto giusto, senza neanche consultare il Fiuh!Oroscopo. Articolo pubblicato il 13/1, in tempi non sospetti! E chissà che Ronaldo non ci finisca veramente, allo Sporting Emilia!
Come una pallina in un flipper prima del TILT, come una bussola al Polo, il calciomercato di gennaio è in questa fase una scheggia impazzita, imprevedibile.
Beckham a Los Angeles per 200 milioni di €uro? Ma stiamo scherzando?
Yaakkola al Siena? Non bastava Zajc?
Gheddafi alla Sampdoria? Ma che senso ha? Alla Sampdoria, avete letto bene, mica al Piedi d’Oro!!!
Sempre più sottile sta diventando il confine tra Calcio e Fantacalcio…
A questo punto dobbiamo darci da fare. A poche settimane dall’asta di riparazione, gli osservatori delle nostre squadre devono stare al passo con i tempi e segnalare ai fantapresidenti i migliori giocatori per il fantacalcio, quei campioni incompresi che al costo di pochi crediti faranno la fortuna di chi li tessererà.
E allora non lasciamocelo sfuggire questo Gheddafi: magari la Punto G è interessata visto che si trova in zona! Per quanto riguarda Yaakkola, con questo nome siamo sicuri che non sfuggirà ai talent scout dello Sporting Emilia.
Per dovere di cronaca, il Fiuh!Team continuerà a informare puntualmente i visitatori di FIUH.it sugli affari conclusi nel mercato invernale. Le nostre talpe non cesseranno inoltre di sfornare ghiotte anticipazioni, che non temono il confronto con i pendolini televisivi o i reportage di blasonate testate giornalistiche. Tuttavia, ci rimane sempre il dubbio, che tutti questi pettegolezzi siano veramente soltanto aria fritta, belli per distrarci e divertirci, ma nulla più.
Lo abbiamo detto qualche giorno fa: Ciccio Tavano è stato festeggiato dal Vanz United molto più di quanto lo sia stato a Roma. Ronaldo lo vedremmo bene nel Piedi d’Oro, mentre si parla di un possibile ritorno addirittura di Zidane, che a quanto pare avrebbe firmato un triennale proprio per il Rapid Portiz di Materazzi!!!
Robe da matti… ma adesso basta con le ciance: torniamo nel mondo reale, pardon nel mondo della fantasia. E’ con immenso piacere che dichiariamo aperta la
Fiuh!Cup!
La Fiuh!Cup è la seconda coppa del torneo. Dopo che la All Blacks si è meritatamente aggiudicata la Coppa di Lega, con una Coppa ricominciamo, in modo da lasciar passare queste tre giornate che ci separano dalla conclusione del calciomercato. Il 3 e 4 febbraio riprenderà il Campionato, ancora con le vecchie rose, mentre la data dell’asta sembra delinearsi in sabato 3 febbraio, nel pomeriggio.
Si riparte quindi, con entusiasmo. La Fiuh!Cup è articolata, in questa fase iniziale, in tre gironi dei quali due sono composti da tre squadre. Nelle prossime tre giornate quindi, due squadre per volta dovranno osservare un turno di riposo; tuttavia, per permettere a tutti di trovare la forma migliore dopo il panettone, anche le squadre a riposo scendono lo stesso in campo, affrontandosi in tre amichevoli.
Buon Fantacalcio a tutti!