LA COPPA DEL MIELE! (intervista a Gianni)

La coppa del miele!


La coppa del miele!

PUNTO G

E’

CAMPIONE 

D’EUROPA!!!

Di seguito, l’intervista a caldo, dallo stadio La Vulva, del Presidente e del Mister della Punto G!

Dal nostro inviato Luca, allo stadio ‘La Vulva’ di Genova.

E’ iniziata la festa! I giocatori della Punto G, dopo il triplice fischio, hanno esultato insieme ai tifosi sul campo e dopo diversi giri d’onore, sono rientrati negli spogliatoi per continuare i festeggiamenti.

I complimenti, unanimi, anche dagli sportivi avversari del Teamigi, si sprecano! “Stasera si brinda al ristorante!” Ci dicono alcuni giocatori neo campioni, è ci saranno doppi festeggiamenti, perchè il Presidente Gianni oggi festeggia anche l’anniversario di matrimonio!

Ed in questo clima di tripudio collettivo che Presidente e Mister della Punto G ci concedono un’intervista a caldo, in esclusiva per FIUH.it!

Luca: Presidente, Presidente… una domanda per favore!

Pres. Gianni.: dica… si un attimo per favore…. arrivo… ciao Marco…. dopo dopo…

L.: Presidente, come si sente in questo momento?

G.: CAMPIONE!
Dopo tre anni di duro lavoro abbiamo raggiunto un grande traguardo!

L.: Presidente… come mai una differenza così marcata tra campionato e coppa: in campionato siete arrivati quinti mentre avete vinto la Coppa del Miele autorevolmente, senza discussioni… era un vostro obiettivo?

G.: Era l’Obiettivo!
La squadra voleva questo trofeo fin dalla sua nascita! Il campionato e’ troppo lungo e non siamo mai riusciti a trovare continuità’, cosi’ ho chiesto alla squadra di giocare al massimo la coppa! Tre partite al massimo tanto poi si poteva rifiatare… altre tre e poi rifiatare e cosi’ via!! E’ stata una scelta giusta, e devo dire che il quinto posto, il migliore da 3 anni a questa parte, ci fa onore soprattutto per le prestazioni offerte sui campi più’ difficili.

L.: Infatti, proprio di queste volevo parlare!
Presidente, come mai la sua squadra gioca in maniera egregia e spregiudicata sui campi più difficili, contro Teamigi e Blue Devils, ottenendo sempre il risultato positivo, mentre sui campi diciamo minori, avete grosse difficoltà… mancaza di stimoli? di attenzione?

G.: Si, la nostra squadra si esalta se si trova davanti a sfide “impossibili”… contro le altre formazioni giochiamo senza cattiveria, e spesso prendiamo gol davvero incredibili! Questo sarà l’aspetto da migliorare per fare il salto di qualita’ anche in campionato.

L.: Grazie Presidente! Ora, una domanda x il Mister…

Mister G.: Dica!

miele della pieve

la bacheca di Coppe del Miele!

L.: Mister, abbiamo visto la sua squadra in campo quest’anno, non trovare un modulo di riferimento, di solito ha prediletto il rafforzamento del centrocampo ma, anche in quest’ultima partita, ha rivoluzionato tutto scegliendo un aggressivo 3-4-3, come mai questi cambiamenti? non ha trovato mai la quadra o adeguava la sua formazione alla sfida da disputare?

Mister G.: Beh, il mio modulo preferito è’ il 3-4-3, e non si discute… ma durante l’inverno ho avuto problemi con l’attacco, non trovavo la continuità dei giocatori, poi è arrivato Borriello!!! Mi ha risolto tutti i problemi poiché’ con Flocari mi dava un’affidabilità’ del 100%! Allora il 3-4-3 si trasformava in un 3-5-2 ‘finto’!!! finto’ perché’ il mio centrocampo ha sempre trovato il gol, come se avessi sempre e comunque una terza punta! Maggio ha messo la ciliegina sulla torta!la spinta sulla destra che ha apportato e’ stata determinante e spesso decisiva. Diciamo che la terza punta sono stati gli inserimenti da dietro!

L.: Mister, un commento sui suoi ragazzi: quale è stato più decisivo, a chi non rinuncerebbe, chi invece l’ha delusa quest’anno? infine c’è un giocatore che chiederà al presidente per l’anno prossimo?

Mister G.: Beh… tutta la squadra ha fatto bene, se devo fare 2 nomi dico … Borriello e Ferreira Pinto, l’ultimo ha saltato solo una partita ed e’ stato il perno del centrocampo. Kaka’ ha avuto dei problemi ma ha dato il suo contributo contro le grandi, facendo la differenza, Maggio si e’ inserito alla grande, capitan Galante è stato continuo come mai. Sono contento che proprio il nostro capitano abbia finito l’annata con un gol! Ora speriamo continui, anche se si parla di ritiro… per ora aspettiamo stasera alle 22.30 momento in cui capitan Galante alzerà la Coppa!!!
Per il prossimo anno la società punta in alto! Si parla di un brasiliano che potrebbe fare coppia con Kaka’!!!! I miliardi vinti con la coppa aiuteranno questa operazione!

L.: Una domanda proprio sul prossimo mercato al Presidente: qual’è il reparto che necessità maggiori rinforzi, e ha già in mente qualche nome per il prossimo campionato? Ronaldhino le interessa?

Pres. G.: Ha sentito cosa ha detto il Mister no?!
I reparti sono tutti molto affidabili… necessitiamo di un attaccante titolare da affiancare a Floccari e Borriello, direi che un giocatore forte per reparto basterà’ per giocarcela su tutti i fronti!

L.: Stimiamo in circa 40 i crediti vinti tra diritti televisivi e bonus e 16 quelli risparmiati nell’ultima asta, con queste ingenti somme, punterà più sul singolo grosso acquisto o cercherà di comprare più giocatori di medio livello. infine, intravede la possibilità di scambi con altre società?

G.: Certo, sono sempre stato propenso alle contrattazioni! Per quanto riguarda la destinazione dei crediti penso in un colpo grosso e due o tre discreti giocatori! Vediamo se Kaka’ rimane o decide di cambiare nazione, e come lui altri giocatori. Sarà un problema tagliare dei giocatori, ma la società farà tutto ciò che può per tenere l’ossatura della squadra più invariata possibile!

L.: Grazie Presidente! A chi dedica questa vittoria?PuntoG logo

G.: La vittoria e’ dedicata alla mia famiglia che mi ha sempre supportato nei momenti di sconforto e spesso mi ha ispirato nei momenti topici! E’ cambiato il nome ma la mascotte rimane Giulia! il vecchio Teamgiulia è maturato ed ha finalmente coronato il suo sogno!

L.: Grazie dell’intervista Presidente Gianni ed ancora complimenti!

G.: Grazie a lei, arrivederci.

Rispondi