![parte il Grande Fratello 8! parte il Grande Fratello 8!](http://www.fiuh.it/wp-content/uploads/2008/01/grandefratello--200x200.jpg)
Un’altra novità tenuta in serbo dagli autori fino a poche ore fa è la grande “bolla” trasparente di otto metri per quattro allestita a Ponte Milvio, a Roma. All’interno ci sono già tre concorrenti “sottovetro” che rimarranno sotto gli occhi di tutti i romani e anche dei telespettatori che potranno osservarli dal pomeriggio in varie finestre di programmazione su Canale 5.
Poi, lunedì sera durante la prima puntata in diretta tv, il pubblico con il televoto decreterà chi dei tre si aggregherà ai concorrenti che vivranno all’interno di Cinecittà dove è stato allestito il nuovo “condominio” del Grande Fratello. I tre concorrenti sottovetro sono: Ali Ayach, 28 anni, libanese laureato in ingegneria meccanica alla Sapienza di Roma; Francesco Elia, 32 anni, di Castellana Grotte (Bari), laureato in scienze motorie e insegnante di Pilates; Andrea Bertoni, 34 anni, di Faenza, meccanico di trattori.
Nelle prime settimane dei 92 giorni che durerà il reality, i concorrenti dovranno fare gli operai. Infatti, la casa, trasformata quest’anno in un condominio, consistente in una villetta di tre appartamenti, è ancora un cantiere e gli aspiranti al montepremi di 500 mila euro dovranno finire di costruirla. Nel frattempo vivranno in un campeggio.
(www.repubblica.it)
A tenere i rapporti con la Casa, rinnovata come da tradizione, per la terza volta consecutiva ci sarà Alessia Marcuzzi. Il cast del padre di tutti i reality, però, non è ancora completo. Si è tenuta mercoledì scorso, a Milano, una riunione tra i vertici di Mediaset e di Endemol per decidere i nomi dei concorrenti che lunedì prossimo vacheranno la celebre porta rossa di Cinecittà.
Secondo le molte indiscrezioni che, come di consueto, sono cominciate a circolare su siti internet e blog vari, tra i 40 “papabili” ci sarebbero anche tre famiglie: una piemontese, una marchigiana e una siciliana. Novità di questa edizione, infatti, dovrebbe essere proprio l’ingresso di un intero nucleo familiare, composto da genitori (over 50) e figli (maggiorenni).
Altra indiscrezione circolata a proposito del cast è quella della presenza di una trans, una donna “bellissima“, a detta di Alfonso Signorini che ha lanciato lo scoop dai microfoni di Radio Montecarlo, operata diversi anni fa. Si parla anche di una coppia di divorziati (entrambi all’insaputa di trovare l’altro all’interno della Casa), di una ragazza madre e di un avvocato. Nessuna conferma però è arrivata in proposito.
Pare certo, invece, che l’età media dei ragazzi (esclusi quindi i genitori over 50) sia di 27 anni e che arrivino un po’ da tutta Italia, con una leggera prevalenza delle regioni centrali. Nei previsti 92 giorni di permanenza nella Casa, i concorrenti sgomiteranno per conquistare il montepremi finale di 500.000 euro ma soprattutto per un posto nel circo dello spettacolo.
Una scommessa vinta già da alcuni concorrenti delle precedenti edizioni. Tra gli ultimi, Laura Torrisi, in questi giorni nelle sale cinematografiche con il film campione d’incassi di Leonardo Pieraccioni ‘Una Moglie Bellissima’, Milo Coretti, vincitore della scorsa edizione, anche in lui in questi giorni nelle sale con ‘L’allenatore nel pallone 2‘, il sequel del film cult con Lino Banfi, alias Oronzo Cana’, dove interpreta uno dei calciatori della squadra.
(www.adnkronos.com)