Grande Fratello 8 – Foto e schede

Alessia Marcuzzi alla prima del GF8Abitino bianco e frangetta, Alessia Marcuzzi dà il via alla 8° edizione del Grande Fratello. Come al solito la prima serata regala la carrellata di presentazione dei concorrenti.

Quest’anno Marco Liorni non c’è, a fare il suo lavoro ci pensano alcuni degli ex-inquilini (tra cui Melita) che a turno accolgono i nuovi arrivi. La serata procede senza sorprese particolari, se non per un imprevisto accaduto alla bolla di Ponte Milvio.

Infatti la bolla è stata attaccata, presa di mira da alcuni ragazzi di Fiamma tricolore. Armati di coltello e bengala, hanno gridato: “la casa non è un gioco“, protestando per l’emergenza case a Roma e il diritto alla proprietà. Momenti di tensione comunque ben mascherati dalla regia. I tre concorrenti nella bolla sono stati portati negli studi vista la situazione particolarmente difficile, seppur contenuta dalle forze dell’ordine. E’ l’unico fuori programma della puntata.
Come previsto, la casa sarà in parte da costruire, ci sono diversi appartamenti… ma l’attenzione è tutta rivolta al cast di quest’anno, senza sorprese rispetto alle indiscrezioni trapelate alla vigilia. Ecco dunque il “classico” milanese Roberto, la dottoressa napoletana Lina, la famiglia Orlando dalla Sicilia, il modello (?) Andrea, Nadia, Gian Filippo, Mario, la “pugilessa” Alice… e le belle di quest’edizione (chi finirà prima nuda o su un calendario sexy?): la napoletana Raffaella e la bionda vj Christine.

C’è la coppia di sposi Thiago-Benedetta, il Grande Fratello li pone davanti ad una scelta: potrà entrare solo uno di loro, la decisione è quella di far entrare il bel brasiliano Thiago. La serata procede tra eliminazioni-lampo di concorrenti appena visti e nuovi ingressi (il romanista Francesco, la molisana Teresa), Alì batte al televoto gli altri due della bolla. In maggioranza sono presenti personaggi che vengono dalla provincia: meno modelle e più “persone comuni”. A sentenziare su tutti ci sono i due opinionisti Signorini-Ricciarelli.

E’ ormai mezzanotte, la puntata si trascina nell’attesa di scoprire se la concorrente trans ci sarà o meno. La produzione pensa bene di dedicare a lei l’ultimo ingresso: eccola, si chiama Silvia, ha 28 anni ed è di Gallarate. La sua transessualità viene esplicitamente raccontata dalla Marcuzzi, il tema trattato con le pinze, gli inquilini non sanno (ma lo capiranno presto) che quella mora alta 178cm per 66kg è – almeno per ora – il personaggio principale di questo GF8.


Niente nomination o eliminazioni di concorrenti appena entrati. Al televoto in questi giorni si potrà semplicemente scegliere il più simpatico. Per una settimana almeno la casa-condominio avrà, sparsi nei vari ambienti, ben 19 inquilini.

(excite.it)

Schede e foto dei concorrenti

ALI AYACH

Età: 28
Data di nascita: 29 ottobre 1979
Luogo: Beirut
Vive a: Roma
Stato civile: celibe
Altezza: 181 cm
Peso: 75 kg
Occhi: castani
Capelli: neri
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: scorpione
Studi effettuati: laureato in ingegneria meccanica a Roma
Lingue conosciute: arabo, inglese, francese
Lavoro: durante gli anni di studio dava ripetizioni di matematica e fisica ai colleghi universitari. Di recente ha concluso uno stage da ingegnere meccanico presso una società in Arabia Saudita
Hobby e Sport: frequenta la palestra e gli piace giocare a basket. Il tempo libero lo trascorre leggendo libri di matematica: “se mi ubriaco vedo solo funzioni ed equazioni…”.
La sua passione è il sesso femminile, anche se non si è mai innamorato è un grande corteggiatore.

Partecipa a GF perchè: “lo considero un modo per fare pubbliche relazioni più facilmente, una chiave per aprire le porte del mio futuro”.

ALICE CALIGIURI

Età: 28
Data di nascita: 28 ottobre 1979
Luogo: Roma
Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Altezza: 157 cm
Peso: 47 kg
Occhi: castano scuro
Capelli: neri
Segni particolari: ha un tatuaggio sulla caviglia che raffigura un ramo di ciliegio e la parola “miss”, dedicata alla sua migliore amica. Ha un piercing sulla lingua e uno all’ombelico.
Segno zodiacale: scorpione
Studi effettuati: diploma ragioneria
Lingue conosciute: inglese e francese
Lavoro: Pugile. E’ titolare di un bar, di una palestra di arti marziali e gestisce un negozio di articoli sportivi.
Hobby e Sport: non ha molto tempo libero da dedicare agli hobby. Pratica il pugilato, è stata campionessa italiana e fa parte della Nazionale italiana pugilato. Insegna anche kick boxing.

Partecipa a GF perché: “il Grande Fratello è un treno che passa una sola volta nella vita. E poi mi aiuterebbe a pubblicizzare tutte le mie attività

ANDREA BELLUMORE

Età: 28 anni
Data di nascita: 10 febbraio 1979
Luogo: Fermo (AP)
Vive a: Bologna
Stato civile: celibe
Altezza: 188 cm
Peso: 90 kg
Occhi: azzurri
Capelli: biondo cenere
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: acquario
Studi effettuati: Diploma perito chimico. Gli mancano tre esami per laurearsi in biotecnologie veterinarie. Terminare presto gli studi è il suo obiettivo principale.
Lingue conosciute: inglese, spagnolo
Lavoro: Studente; ha fatto diversi lavori part-time per mantenersi: bagnino, venditore ambulante, barman e persino il modello.
Hobby e Sport: nuoto, pallavolo, freccette. Si diletta in lavori manuali di bricolage e a volte si cimenta nel fotoritocco digitale e nei massaggi che, però, “non sono destinati a tutti”. Ama viaggiare “per conoscere nuovi posti e nuove culture”. E’ appassionato di escursioni e preferisce il campeggio alla “gabbia dorata” di una crociera.

Partecipa a GF perché: nonostante sia molto soddisfatto della propria vita, degli amici e dell’università, non vuole rinunciare a cimentarsi con una nuova esperienza come Grande Fratello

CARMELA MAZZEO

Età: 55
Data di nascita: 10 febbraio 1952
Luogo: Furnari (Messina)
Vive a: Furnari (Messina)
Stato civile: coniugata
Altezza: 160 cm
Peso: 76 kg
Occhi: castani
Capelli: biondi (“tinti”)
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: acquario
Studi effettuati: Licenza media
Lingue conosciute: nessuna
Lavoro: ha sempre fatto la casalinga e accudito marito e figli
Hobby e Sport: ha poco tempo libero a disposizione ma riesce a ritagliarsi uno spazio della giornata per riceve a casa le sue amiche e offrire loro un caffè. Le piacerebbe andare in palestra. Da qualche tempo ha comprato un tapis roulant che, però, non ha mai usato.

Partecipa a GF perchè: “Sono una donna e una mamma felice, ma questa avventura ha cambiato i ritmi sempre uguali della mia vita. Mi piacerebbe continuare a divertirmi con tutta la mia famiglia”.

DOMENICO ORLANDO

Età: 27
Data di nascita: 27/03/1980
Luogo: Milazzo (Messina)
Vive a: Furnari (Messina)
Stato civile: celibe
Altezza: 175 cm
Peso: 63 kg
Occhi: Castani
Capelli: Castani
Segni particolari: Due orecchini, uno per parte
Segno zodiacale: Ariete
Studi effettuati: Diplomato all’ Itis con specializzazione in meccanica
Lingue conosciute: Francese
Lavoro: fotografo freelance.
Hobby e Sport: E’ un grande appassionato di musica, “in ogni momento della vita c’è n’è un tipo adatto, in base alle emozioni e agli stati d’animo” e colleziona vinili, dagli anni ’70 in poi. Adora guardare film in dvd, in particolare commedie romantiche, thriller e horror e, per quanto riguarda la lettura, i suoi scrittori preferiti sono Moccia e Fabio Volo. Al di là del lavoro, ama fare foto, in particolare ai tramonti e ai fulmini. E’ tifoso dell’ Inter.

PARTECIPA A GF PERCHE’: “è un’occasione che viene una volta sola, è un sogno che cresce giorno per giorno. Sarebbe un’esperienza da raccontare ai miei figli.”

FABIO ORLANDO

Età: 22
Data di nascita: 23 Aprile 1985
Luogo: Messina
Vive a: Furnari (Messina)
Stato civile: celibe
Altezza: 171 cm
Peso: 60 kg
Occhi: castano scuro
Capelli: castano scuro
Segni particolari: orecchino
Segno zodiacale: toro
Studi effettuati: diploma di ragioneria; college in Inghilterra e in Francia
Lingue conosciute: inglese, francese. Ha una passione per le lingue
Lavoro: cameriere in un albergo.
Hobby e Sport: colleziona tutto, dalle schede telefoniche, ai tappi, ai francobolli. Gli piace studiare le lingue straniere e viaggiare per le capitali europee. Spesso naviga su internet e di tanto in tanto pratica il pattinaggio, sia con i roller che sul ghiaccio.

Partecipa a GF perchè: “sarebbe un modo per riunire tutta la famiglia. Per via dei nostri impegni e orari non riusciamo mai a trascorrere del tempo tutti insieme. E poi, partecipiamo anche per far ridere un po’ gli italiani grazie al nostro modo di essere bizzarri e spontanei”.

FILIPPO ORLANDO

Età: 61
Data di nascita: 12.04.46
Luogo: Novara di Sicilia (ME)
Vive a: Furnari (ME)
Stato civile: coniugato
Altezza: 172 cm
Peso: 89 kg
Occhi: castano
Capelli: castani
Segni particolari: calvo
Segno zodiacale: ariete
Studi effettuati: diploma da infermiere professionale
Lingue conosciute: nessuna
Lavoro: da giovane ha fatto il sarto e il barbiere, poi ha lavorato in Svizzera in una fabbrica di cioccolato e in un hotel come bagnino. Dopo il diploma è diventato infermiere in un ospedale giudiziario e adesso è in pensione. Nonostante questo si tiene impegnato facendo assistenza domiciliare per una cooperativa sociale.
Hobby e Sport: fino a 10 anni fa giocava a calcio a livello amatoriale. Adesso passa il tempo a coltivare un piccolo orticello in campagna e a seguire in tv le partite di calcio, pur non essendo tifoso di nessuna squadra in particolare.

Partecipa a GF perchè: per assecondare il desiderio dei figli e della moglie, nonostante all’inizio fosse contrario ora è il più emozionato al pensiero di entrare nella casa.

FRANCESCO BOTTA

Età: 25
Data di nascita: 9 luglio 1982
Luogo: Roma
Vive a: Roma
Stato civile: celibe
Altezza: 183 cm
Peso: 80 kg
Occhi: verdi
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: cancro, ascendente cancro
Studi effettuati: diploma geometra
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: Rappresentante di mobili per la casa. Seppur giovane, ha svolto diversi lavori: dal manovale nell’impresa edile del padre, al responsabile di sala al Bingo, al “cassamortaro”. Di recente ha dovuto chiudere il suo negozio di computer, per via dei ripetuti furti. Tra tutti, però, il lavoro che più l’ha divertito è stato quello di investigatore privato.
Hobby e Sport: ascolta parecchia musica soprattutto in automobile. E’ tifoso della Roma e uno dei suoi sogni è quello di poter palleggiare almeno una volta con Batistuta. In passato ha partecipato in qualità di tifoso opinionista ad una trasmissione di calcio su Radio Roma. Pratica diversi sport: calcio, equitazione, jogging e pesca subacquea.

Partecipa a GF: “per il gusto di vincere…”

GIAN FILIPPO FAILLA

Età: 26
Data di nascita: 11 maggio 1981
Luogo: Casablanca (Marocco)
Residente a: Castelbuono (PA)
Vive a: Camerino (MC)
Stato civile: celibe
Altezza: 179 cm
Peso: 74 kg
Occhi: castano scuro
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: toro
Studi effettuati: diploma geometra, laureando in giurisprudenza
Lingue conosciute: francese, spagnolo, nozioni di arabo
Lavoro: Studente. Durante le stagioni estive spesso veste i panni di bagnino, ha avuto qualche esperienza da animatore nei villaggi turistici e da istruttore di tennis
Hobby e Sport: pratica diversi sport: dal tiro a piattello, all’equitazione, al tennis, al nuoto, alla pesca subacquea. Adora viaggiare e conoscere nuove città e nuove culture.

Partecipa a GF perchè: “è iniziato tutto per gioco, ma sono consapevole che la notorietà potrebbe aiutarmi a guadagnare i soldi necessari a finanziare le sue aspirazioni”.

GIUSEPPE ORLANDO

Età: 34
Data di nascita: 12 Novembre 1973
Luogo: Milazzo
Vive a: Furnari
Stato civile: coniugato
Altezza: 176 cm
Peso: 90 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: scorpione, ascendente scorpione
Studi effettuati: diploma ragioneria; diploma infermiere professionale; diploma operatore shiatsu
Lingue conosciute: francese e inglese
Lavoro: infermiere da oltre 10 anni; massaggiatore e insegnante di shiatsu.
Hobby e Sport: è appassionato di medicina non convenzionale e gli piace tenersi sempre aggiornato sulle tecniche di massaggio e di meditazione. Legge e colleziona fumetti di ogni genere, dal fantasy al western. Non pratica nessuno sport.

Partecipa a GF perchè: “mi attira la possibilità di confrontarmi con persone diverse da me”.

LINA (CARMELA) CARCURO

Età: 26
Data di nascita: 21 Gennaio 1982
Luogo: Napoli
Vive a: Casoria (NA)
Stato civile: nubile
Altezza: 176 cm
Peso: 68 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: acquario
Studi effettuati: laurea in medicina
Lingue conosciute: inglese, “per necessità scientifica”.
Lavoro: nonostante il padre, odontoiatra, non l’abbia mai incoraggiata, lei ha deciso di diventare medico. Lavora in un ambulatorio e si sta specializzando in chirurgia maxillofacciale.
Hobby e Sport: da piccola ha fatto di tutto, dalla danza , al nuoto, al tennis, all’equitazione. Dopo essersi rotta il ginocchio sciando pratica molto meno sport. Ha studiato musica per parecchi anni e sa suonare il pianoforte. Le piace andare a teatro e predilige l’opera e la commedia classica napoletana. Nel tempo libero si rilassa andando al supermercato e “riempiendo il carrello di cose inutili”.

Partecipa a GF perchè: “so che è una parentesi della mia vita, lontana da quelli che sono i miei obiettivi professionali in campo medico. Ho sempre fatto tutto con l’approvazione di chi mi sta accanto, questa volta invece voglio fare una cosa per Lina e basta”.

MARIO FERRETTI

Età: 30
Data di nascita: 14 marzo 1977
Luogo: Orvieto (Terni)
Vive a: Montecchio (Terni)
Stato civile: celibe
Altezza: 180 cm
Peso: 81 kg
Occhi: verdi
Capelli: castani
Segni particolari: ha 8 tatuaggi sparsi in tutto il corpo tra cui uno sul braccio destro che raffigura una donna e rappresenta la sua passione per il gentil sesso
Segno zodiacale: pesci, ascendente pesci
Studi effettuati: licenza media. Ha frequentato l’istituto geometra fino al 4° anno, senza, però, diplomarsi
Lingue conosciute: nessuna
Lavoro: Muratore
Hobby e Sport: spesso va a correre e a volte per distrarsi va a pescare al lago con il figlio

Partecipa a GF per: “vincere il premio e guadagnare i soldi necessari a terminare i lavori di ristrutturazione del vecchio casale di famiglia. Vorrei smettere di fare il muratore e aprire un agriturismo da gestire con la mia famiglia, per garantire un futuro migliore a mio figlio”.

NADIA CASTALDI

Età: 28
Data di nascita: 20 gennaio 1980
Luogo: Caserta
Vive a: Arezzo
Stato civile: nubile
Altezza: 170 cm
Peso: 65 kg
Occhi: verdi
Capelli: castano scuro
Segni particolari: ha un piccolo tatuaggio dietro l’orecchio e uno sul polso con le iniziali del suo primo amore.
Segno zodiacale: capricorno
Studi effettuati: diploma in servizi turistici
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: agente di viaggi
Hobby e Sport: spesso dipinge e qualche tempo fa aveva iniziato a suonare la chitarra, ma poi ha smesso. Molto raramente gioca a squash.

Partecipa a GF perché: “nella vita ho fatto tanti sacrifici e vincere Grande Fratello sarebbe un traguardo importante, sarebbe un riscatto nei confronti di chi non ha mai creduto in me”.

RAFFAELLA FICO

Età: 19
Data di nascita: 29 gennaio 1988
Luogo: Cercola (NA)
Vive a: Casalnuovo (NA)
Stato civile: nubile
Altezza: 176 cm
Peso: 58 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: acquario
Studi effettuati: diplomanda al liceo socio-pedagogico
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: studentessa. Modella, fotomodella
Hobby e Sport: le piacciono i balli latino-americani e spesso coinvolge il fratello in questa sua passione. Si allena in palestra per tenersi in forma.

Partecipa a GF per: “raggiungere la popolarità e ottenere il sospirato riscatto sociale”.

ROBERTO MERCANDALLI

Età: 26
Data di nascita: 8 marzo 1981
Luogo: Milano
Vive a: Milano
Stato civile: celibe
Altezza: 178 cm
Peso: 65 kg
Occhi: verdi/castani
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: pesci, ascendente vergine
Studi effettuati: maturità classica, laureando in relazioni pubbliche e pubblicità allo IULM
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: imprenditore da tre anni: è titolare di una piccola azienda che porta il suo nome, la “RMC – Roberto Mercandalli Contract”, e si occupa di progettazione di edifici servendosi del supporto professionale della madre, arredatrice d’interni, e del padre produttore di mobili per ufficio
Hobby e Sport: prima di andare a dormire dedica un po’ di tempo alla lettura: ai romanzi preferisce i testi psicologici. Tra gli sport che pratica: lo sci, l’equitazione e il tennis

Partecipa a GF perché: “appagherei il mio narcisismo e allo stesso tempo cercherei di smentire il concetto di ragazzo ‘figlio di papà’ superficiale e privo di valori”.

SILVIA BURGIO

Età: 29
Data di nascita: 14 marzo 1978
Luogo: Gallarate (VA)
Vive a: Gallarate (VA)
Stato civile: nubile
Altezza: 178 cm
Peso: 66 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: Piercing all’ombelico da 6 mesi.
Segno zodiacale: Pesci ascendente Toro
Studi effettuati: Diploma triennale socio assistenziale, diploma di Make up of artist
Lingue conosciute: Inglese, spagnolo, francese
Lavoro: Truccatrice.
Hobby e Sport: Salutista, “non bevo e non fumo”, Silvia fa molto sport: d’inverno fitness e pesistica, d’estate anche pattinaggio, bike, footing e ogni tanto equitazione. Tra le sue passioni, oltre al canto e al trucco, c’è il disegno, e fin da piccola ha sempre ritratto occhi. Le piace andare al cinema. Adora la storia, che spesso studia, la musica soprattutto quella classica.

Silvia ha cambiato sesso. Originariamente, questo particolare non avrebbe dovuto essere dichiarato, ma si è optato per una scelta diversa. E’ la transessuale di cui si è tanto parlato.

PARTECIPA A GF PERCHE’: “sono ambiziosa, mi voglio mettere in gioco”

 

TERESA STINZIANI

Età: 26
Data di nascita: 19 febbraio 1981
Luogo: Termoli (CB)
Vive a: Campobasso
Stato civile: nubile
Altezza: 168 cm
Peso: 60 kg
Occhi: verdi
Capelli: neri
Segni particolari: ha 6 tatuaggi sparsi su tutto il corpo. In passato aveva anche tanti piercing: nelle orecchie, nella lingua, nel naso, sotto il labbro. Adesso li ha rimossi tutti tranne quello all’ombelico.
Segno zodiacale: acquario
Studi effettuati: è diplomata in ragioneria; ha seguito un corso per revisore dei conti; è iscritta da due anni alla facoltà di economia, ma non ha sostenuto alcun esame perché troppo impegnata con il lavoro.
Lingue conosciute: inglese e francese
Lavoro: consulente tributaria e revisore per le cooperative.
Hobby e Sport: quando ha tempo le piace frequentare i locali in cui c’è il karaoke: le piace cantare e spesso lo fa in campagna dove nessuno la può sentire. Al cinema predilige il genere horror/thriller. Si è iscritta in piscina ma non trova mai il tempo di frequentarla.

Partecipa a GF perchè: “sarebbe una nuova esperienza di vita e vincere il premio non mi dispiacerebbe perché mi aiuterebbe a costruire una famiglia tutta mia”.

THIAGO BARCELOS

Età: 26
Data di nascita: 18 Maggio 1981
Luogo: Santa Maria (Brasile)
Vive a: Tortoreto (Teramo)
Stato civile: coniugato
Altezza: 184 cm
Peso: 78 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: toro
Studi effettuati: diploma da infermiere
Lingue conosciute: italiano, portoghese e inglese.
Lavoro: Barista. Quando viveva in Brasile, a Porto Alegre, dopo il diploma, ha iniziato a lavorare come infermiere nelle ambulanze e prestava i primi soccorsi per strada in caso di incidenti. Gestiva anche una ‘parrucchieria’ collegata ad un’agenzia di moda. Dopo una vacanza a Salvador de Baia, la zia proprietaria di un albergo l’ha convinto a rimanere lì e ad occuparsi dell’infermeria della sua struttura.
Hobby e Sport: è molto sportivo e gli piace tenersi in forma. Va spesso in palestra, pratica il free climbing nelle montagne vicine al paese in cui vive e gioca a calcio con i suoi amici.

Partecipa a GF perchè: “ho uno spirito avventuroso e le nuove esperienze mi piacciono tanto.

Linus

Linus partecipa alla FIUH!League di fantacalcio con la sua squadra Lukomotiv Portiz ed è cofondatore di FIUH.it insieme a Vanz.

Rispondi