Timeout FIUH: come non perdere i propri articoli

Forum Fiuh! ZB Forum Sito Internet Timeout FIUH: come non perdere i propri articoli

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 10 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4501

    Anonimo

    E’ capitato almeno una volta a tutti noi che usiamo quotidianamente il forum di FIUH, di vedere un nuovo post, che avevamo appena finito di scrivere, andare perso nei meandri della rete.

    La causa di questa disgrazia si chiama timeout: una volta che vi loggate, ed ogni volta che caricate una pagina del sito, il server ne tiene conto. Per ragioni di sicurezza ed efficienza, gli utenti che non effettuano alcuna operazione dopo un certo tempo vengono automaticamente disconnessi.

    Aprire un nuovo post è un’azione, salvarlo un’altra. Se tra queste due azioni passa un tempo superiore a quello di timeout, l’utente non è più loggato al momento del salvataggio e tutto va perso.

    Seguito a numerose segnalazioni, il timeout (che era di 1800 secondi, mezz’ora) è stato aumentato a 3600 secondi (1 ora). Il che dovrebbe essere sufficiente anche per i nostri amici autori più prolissi o più lenti a battere sulla tastiera :P .

    Per tutti i nostri romanzieri, e per coloro che amano intercalare le attività di scrittura sul sito con un caffé o uno spuntino, il consiglio è sempre lo stesso: aprite il blocco note di windows e scrivete lì (in locale) il vostro contributo. Poi venite su FIUH e scrivetelo rapidamente tramite copia-incolla!

    Un saluto a tutti,

    Epa

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.