Sito internet e pubblicità

Forum Fiuh! ZB Forum Sito Internet Sito internet e pubblicità

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 12 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4310

    Anonimo

    Per quanto vi potrà sembrare strano, il fatto che su questo sito ci sia della pubblicità non è casuale e non è neppure a fini di lucro, come immagino la maggior parte di voi abbia subito pensato.

    Il fatto è che per pubblicare on line un sito di questo tipo occorre non solo aprire un’area su un host (cosa che ormai è possibile gratuitamente dappertutto), ma anche avere dietro un buon server per il database sul quale il sito si regge.

    Il provider altervista ci fornisce tutto questo, gratuitamente. Però, mentre per il vecchio sito e per il relativo forum era sufficiente l’account di base, gratuito, per far funzionare il nuovo è necessario un account che ha dei costi di gestione. Su altervista, il costo è quantificato in 250 Altercents/mese.

    Gli altercents si possono comprare oppure si possono guadagnare con la pubblicità . Dei tre banner attualmente presenti, il primo (quello in alto) e l’ultimo in basso ci fanno guadagnare un tot di crediti ogni tot visualizzazioni, mentre il secondo (il banner grande subito sotto lo striscione verde in basso) ci da’ un tot di crediti per ogni click.

    Non ho fatto particolari calcoli, ma a occhio con l’uso che facciamo normalmente di questo sito dovremmo essere in grado di autopagarci l’hosting. Se qualcuno ogni tanto clicca sullo striscione grande fornisce un ulteriore aiuto. Se così non sarà , decideremo in futuro il da farsi: tornare indietro al vecchio sito più semplice oppure cambiare host (si tratta poi di "investire" cifre dell’ordine di 15-30 euro l’anno) o altro.

    Che ne pensate?

    Post modificato da: vanzunited, alle: 2005/12/06 13:18

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.