Pronti? Partenza…

Forum Fiuh! ZB Forum Fiuh! League Pronti? Partenza…

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 11 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4351

    Anonimo

    Carissimi associati,

    Mancano tre giorni al calcio d’inizio della Lod League 2005/06.
    Colgo l’occasione per ricordare sinteticamente la regola basilare, e cioè l’invio delle formazioni.
    L’anno scorso abbiamo deciso che questo doveva essere effettuato entro un’ora prima dell’inizio della prima partita di Serie A, che solitamente è l’anticipo del sabato alle 18. Quindi, invio obbligatorio entro le 17.

    Come giustamente ci ha ricordato lo Zio Carlo in sede d’asta, in diversi casi si verificarono dei ritardi. In nessun caso però le formazioni arrivarono dopo le 18.

    Ora, il discorso è semplice. L’importante è che le squadre arrivino prima dell’inizio dell’anticipo. Se siete d’accordo, quest’anno potremmo decidere di ridurre il "margine" da un’ora a mezz’ora, e cioè di stabilire che le formazioni devono essere spedite entro le 17.30. Nel contempo però potremmo essere anche più fiscali, facendo scattare un punto di penalizzazione (sul totale-squadra) nel caso di ritardi.

    Che ne dite? Esprimete il vostro voto per favore. 17.30 si/no, penalizzazione si/no.

    A beneficio non soltanto dei nuovi iscritti, ma anche dei soci fondatori, ricordo che il metodo preferenziale per l’invio delle formazioni è la pagina apposita, presente su questo sito.
    (La trovate in fondo al menu a tendina della sezione Fantacalcio)

    L’uso della pagina è molto intuitivo, non servono istruzioni particolari. Serve solo una password, che provvederò a inviare di persona a tutti i presidenti.

    I vantaggi dell’invio da sito sono numerosi:

    1. La formazione viene automaticamente inviata a tutti i presidenti
    2. Il messaggio arriva in un formato che ne facilita l’inserimento nel programma di calcolo dei risultati
    3. Sulla pagina si hanno a disposizione diversi dati che aiutano il presidente nella scelta: dati statistici dei giocatori, se giocano in casa o in trasferta, contro chi, ecc. ecc.

    Quest’anno ci sono due novità succose:

    a) l’invio formazione funziona anche da firefox e altri browser, e non solo da internet explorer come l’anno scorso
    b) le formazioni inviate vengono immediatamente salvate sul sito, senza che sia necessario il mio intervento

    La funzione a) e’ testata, quella b) funziona ma apparentemente soltanto al primo invio. Cioè, se un presidente invia la formazione una prima volta, poi decide di fare un cambio e invia la seconda, i messaggi arrivano entrambi, ma a quanto pare la prima formazione resta sul sito fino a quando io non pubblico "manualmente" le formazioni ricevute.

    A questo punto, il mio consiglio è lo stesso dell’anno scorso: soprattutto nella prima giornata, cercate di inviare la squadra con un po’ d’anticipo, in modo da avere il tempo di controllare la posta e verificare che l’email sia arriva. Solo nel caso di problemi, inviate di nuovo tramite email o sms. L’anno scorso non ci sono stati problemi, spero non ce ne siano neanche quest’anno.

    In ogni caso, in occasione della prima giornata sarò particolarmente attento e attivo per "sollecitarvi" nel caso di mancata ricezione della vostra formazione. Dalla seconda in poi, vi arrangerete.

    Cordialmente vostro!B)

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.