Premio Fair Play

Forum Fiuh! ZB Forum Fiuh! League Premio Fair Play

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 10 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4476

    Anonimo

    Segnalo a tutti che venerdì scorso ho ricevuto da Luca la segnalazione che, nei tabellini risultati delle partite del nostro terzo turno (quinta giornata di serie A, il turno di mercoledì scorso), un voto 6 era stato assegnato a Rinaudo, mentre sulla Gazza avevano dato s.v. al difensore del Palermo in questione.

    Senza scendere troppo nei dettagli, la colpa del disguido non è della gazza, quanto piuttosto dei responsabili della FFC (la Federazione Fantacalcio), che gentilmente ci forniscono gli strumenti informatici per il calcolo dei risultati delle nostre partite.

    In analogia a quanto era avvenuto l’anno scorso (o forse addirittura nella Lod League di due anni fa), qualcuno in FFC si è svegliato giovedì mattina, e ha deciso che il s.v. a Rinaudo non era stata una scelta, ma una dimenticanza della Gazza, ragion per cui la FFC ha preso il sopravvento e assegnato voto 6 a Rinaudo.

    Pare che alla base della scelta FFC ci sia un articolo del nuovo regolamento ufficiale del fantacalcio, secondo il quale la FFC assegna un 6 d’ufficio ai giocatori che siano stati in campo almeno 20 minuti, e ai quali il Quotidiano Ufficiale "si sia dimenticato" di dare un voto.

    Chiaramente (e non sto a riaprire l’annosa discussione dell’altra volta) nella Fiuh!League fa fede solo la Gazzetta dello Sport. Non abbiamo mai approvato una norma del genere (seguire cioè le decisioni FFC invece di quelle della Gazzetta). In futuro si potrebbe anche eventualmente valutare l’opportunità di adeguarsi in toto alle norme federali, ma per quest’anno l’opinione FFC vale per noi come il 2 di picche

    Morale della favola: voto Rinaudo corretto (cancellato), risultati ricalcolati. Il risultato di All Blacks – Blue Devils non è più 0-2, ma solo 0-1.

    E’ andata bene: la vittoria di Luca è stata ridimensionata, ma non è diventata un pareggio. Ovviamente, se Rinaudo fosse stato determinante per i 3 punti sarebbe stato un bel casino…

    A nome di tutta la Lega, ringrazio Luca per la sportività e correttezza dimostrate.

    A lui va un simbolico Premio Fair Play. Nel caso in futuro si ripresentassero situazioni simili, è questo l’esempio da seguire.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.