ORDINE DEL GIORNO (set ’10)

Forum Fiuh! ZB Forum Fiuh! League ORDINE DEL GIORNO (set ’10)

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 8 anni fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4712

    Anonimo

    In vista della prossima asta, a settembre 2010, inizio a scrivere l’Ordine Del Giorno da discutere.

    OPZIONI DEI CALCIATORI.
    Come richiamato dagli appunti dell’Ordine del giorno della precedente asta, febbraio ’10, si vorrebbe definire le regole sulle opzioni dei calciatori già discusse a settembre ’09 e febbraio ’10, e procedere alla votazione.
    Una prima proposta potrebbe essere: vale per un anno, nel caso in cui il giocatore opzionato ritorni in serie A, si procede a far l’asta, se il presidente che possiede l’opzione vuol riscattare il suo ex-calciatore, avrà la facoltà di offrire, alla fine della contrattazione, un credito in più del valore a cui viene battuto.

    INFLAZIONE FANTACALCISTICA.
    L’aumentare dei crediti dovuti a bonus, premi e scambi, sta inesorabilmente facendo aumentare l’inflazione nel nostro fantacalcio. Solo in parte, la rivalutazione/svalutazione dei calciatori ha attenuato questi effetti.
    Si chiede a tutti i presidenti, misure atte a contenere l’inflazione fantacalcistica, e ridurre il capitale circolante.
    Alcune proposte:
    – Riduzione dei premi?
    – Aumento della rivalutazione/svalutazione dei calciatori?
    – Possibilità, durante il calcolo della rivalutazione, che i calciatori possano essere iscritti a bilancio, nel caso di una svalutazione, ad un valore negativo (oggi il limite di valore di un giocatore è 1 credito).

    NOMINA PRESIDENTE E CASSIERE.
    Si procede alla nomina in base a votazione per maggiornanza, come ogni anno, del cassiere e del Presidente della FIUH!League (o amministratore di condominio…)

    LO SCAMBIO ‘LAST MINUTE’ – POST ASTA. (Vanz United)
    Come ogni anno, alcuni presidenti alla fine dell’asta vorrebbero effettuare degli scambi di giocatori alla luce della rosa appena completata dopo l’asta. Si chiede di permettere l’apertura di una finestra di fantamercato (ad esempio di 24h) per eventuali scambi fra le società immediatamente dopo l’asta.
    Va comunque ricordato, che dallo scorso anno sono possibili i prestiti di calciatori fra le società che potrebbero in questo modo cedere il giocatore non a titolo definitivo (molto di moda quest’anno!

    AGGIORNATO IL 02/09/2010

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.