Muovi: OT sociologia lavoro medioevo e di tuttounpò

Forum Fiuh! ZB Forum Fiuh! League Muovi: OT sociologia lavoro medioevo e di tuttounpò

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Vanz
    Amministratore del forum

ormai semi-deciso il campionato, svario su temi di scottante attualità.
    letto oggi sul blog di beppegrillo 1 articolo sul lavoro, la legge biagi, i co.co.co. ecc. e i relativi post (hanno scritto in + di 1700!). c’è da mettersi le mani nei capelli!
    mi vien da chiedere al presidente (della Lod League!), che ha avuto esperienza in materia: xchè te ne 6 andato dall’inghilterra? no xchè sembra che solo chi lavora all’estero sia contento… o forse lavori in italia x una società estera che ti fa le condizioni estere?

2.la faccenda dell’essere/apparire penso sia vecchia come il mondo se già i latini facevan le commedie x prendere x il c£$o il milite vanaglorioso.forse oggi è + spinta la corsa allo status symbol (xchè, ovviamente, fa vendere + telefonini, + auto…) con tutto quello che precede e segue (televisione &c.). in francia tuttavia, x quel che ho visto, se ne battono un pò le b$$e del cellulare e dell’auto grossa xchè in autostrada van tutti piano e gli basta la clio o la 206.la cosa che mi sembra è che non vengano mai mostrati in tv, e quindi manchino un pò nell’immaginario collettivo dei gggiovani, esempi di persone che abbiano alcuna qualità (salvo forse "amici" dove chi è bravo va avanti e le olimpiadi).

3. da molti lati mi pare che stiamo andando indietro verso 1 tipo di società medievale:tangentopoli era un affare tra politici e imprenditori,gli ultimi scandali hanno invece visto truffette ai piccoli risparmiatori.siam pieni di re e vassalli che vessano il popolo:baroni che non se ne vanno,sfruttamento dei giovani lavoratori,artifizi x sottrarre denaro (alcuni servizi telefonici…),clausole poco chiare,avanzamenti di carriera di chi non lo merita = mediocrità diffusa.forse siamo arrivati al capolinea:ricchezza non ce n’è + xchè non si è stati abbastanza abili da produrne (poca ricerca, poche idee sul risparmio energetico, poca lungimiranza, troppi sprechi, protezionismi, provvedimenti antiquati e la mediocrità diffusa di cui sopra…)e si cerca di cacciarla a chi sta sempre + in basso che, xò, invece di risparmiare sul pane e bere l’acqua del rubinetto e contrarre i consumi come avrebbe (e ha) fatto mia nonna in tempo di guerra, continua a consumare come prima (xchè c’è la faccenda dello status symbol) e fa i debiti.fa le rate.si fa anticipare l’eredità, il tfr… e non può neanche non consumare se no le aziende che producono van del c$%o e licenziano!
    il titanic affonda e l’orchestra continua a suonare!
    come ne usciamo?x quel che ne capisco io si dovrebero cambiare i vertici e tirare la cinghia.
    ma i vertici sembra che ormai siano autonomi, non rispondono + ai comandi, come il pc di "2001 odissea nello spazio" e badano solo ad eternarsi non importa come.pare che non si possa + nemmeno scegliere il proprio candidato alle elezioni xchè è cambiato il sistema elettorale.non ci resta che tirare la cinghia,xchè anche noi dobbiamo eternarci.
    avete altre idee? andiamo tutti all’estero e si fo$$%&o tutti? :huh:

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.