Mercato di riparazione 2008 – Topic ufficiale

Forum Fiuh! ZB Forum Fiuh! League Mercato di riparazione 2008 – Topic ufficiale

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 10 anni fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4522

    Anonimo

    A -4 giorni dall’attesissima asta di riparazione del nostro fantacalcio, ricordo le modalità di svolgimento del nostro mercato.

    L’asta si svolgerà, come tutti sapete, sabato 2/1 pomeriggio, con inizio dopo pranzo. Alla fine dell’asta osserveremo una breve pausa di meditazione per poi schierare le nostre formazioni per il prossimo turno di campionato (1a giornata girone ritorno).

    Come di consueto, durante l’asta si possono acquistare i giocatori ufficialmente tesserati nelle squadre di Serie A. Ogni presidente può "chiamare" qualsiasi giocatore, con esclusione di quelli da lui tagliati.

    Quest’anno passa solo un giorno tra la fine del calciomercato di serie A (mezzanotte 31/1) e l’inizio dell’asta. Quindi delibero quanto segue:

    I TAGLI devono essere comunicati a tutti, tramite post sul forum in risposta a questa discussione, o in alternativa tramite sms a tutti i presidenti, entro e non oltre le h 16.00 di venerdì 1/2.

    In pratica avete venerdì mattina per studiarvi i giornali e prendere le ultime decisioni. Sarà mia cura, una volta ricevuti i tagli, aggiornare e distribuire le tabelle con i giocatori disponibili.

    Vi ricordo anche un paio di regole fondamentali che regolano il nostro mercato:

    – Eventuali scambi vanno conclusi e comunicati ufficialmente PRIMA della scadenza per i tagli.

    – Per gli scambi (giocatore/i per giocatore/i, con o senza conguaglio in crediti) valgono le solite regole, discusse più volte in passato su questo forum.

    Se Presidente1 ha Tizio a 10 crediti e Presidente2 ha Caio a 1 credito, se lo scambio avviene senza conguaglio Presidente1 avrà Caio a 10 crediti e Presidente2 Tizio a 1.
    Ovviamente, Presidente1 può accordarsi con Presidente2 per avere un adeguato conguaglio in crediti. Questi crediti andranno a sommarsi al capitale e potranno essere spesi in fase d’asta. Non possono essere invece utilizzati da Presidente1 per modificare il valore di Caio, che verrà comunque iscritto nella sua rosa a 10 crediti.
    Se uno scambio riguarda più giocatori, il valore dei giocatori stessi varia con proporzionalità. Ad esempio, se Presidente1 ha Tizio a 10 e Presidente2 ha Caio a 1 e Semprionio a 15, in uno scambio senza conguagli Presidente1 si ritroverà Caio a 1 e Semprionio a 9, Presidente2 avrà Tizio a 16. E così via…

    Se ci sono dubbi, domande o proposte, scrivete qui. Suggerisco a tutti i presidenti di sottoscrivere questo topic, in modo da ricevere automaticamente gli aggiornamenti.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.