Il nuovo Savonarola del VIII Novembre 2010

Forum Fiuh! ZB Forum Fiuh! League Il nuovo Savonarola del VIII Novembre 2010

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 8 anni fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4745

    Anonimo

    Torna il classico appuntamento settimanale del fustigatore, temuto da tutti, per dare il giusto risalto ad una fantagiornata di puro equilibrio: ben 4 pareggi!
    Alla ribalta dalle retrovie sale il Rapid di Mr. Portiz, bravo a sfruttare il momento no del suo avversario di turno. Il San Matteo sta diventando inespugnabile, la concretezza sta avendo la meglio sulla Fantasia!

    Aggiorniamo intanto la fantaclassifica:

    TEAMIGI 17 :blink:

    SPORTING EMILIA 14 :)

    VANZ UNITED 11 :)

    ALL BLACKS 10 :)
    RAPID PORTIZ 10 :woohoo:

    PIEDI D’ORO 9 ;)

    PUNTO G 7 :dry:
    REAL MESSINA 7 :dry:

    SS INTERCEPTORS 6 :(

    BLUE DEVILS 5 :S

    Battuta d’arresto per gli imbattibili TEAMIGI, molto al di sotto del loro standard di rendimento. Il primato è comunque intatto, sempre 12 i punti di vantaggio sui poveri Devils.

    Partiamo dal match più entusiasmante, vero scontro di alta classifica.

    VANZ UNITED – SPORTING EMILIA 2-2

    Il coach emiliano parte battuto. Chiellini, Krasic, Montolivo, Cambiasso, Palacio. Solo alcune delle roboanti assenze di giornata. Si deve arroccare in un difensivo 5-3-2 per contenere gli ovvii attacchi dei vari Di Vaio, Eto’o & C. Ma il 2-0 del primo tempo viene quasi ribaltato (vittoria ai punti!!!) da una ripresa strepitosa con i vice Conti, Vucinic e con un Pinilla che ne poteva fare almeno 3, sugli scudi. Altra prova di compattezza nei confronti dei titulati panzer, discreto l’esordio del fortemente voluto Castellazzi: molte le note positive a fronte dei tanti infortuni. Del Vanz non si scopre nulla: solo Giovinco e l’olandese sembrano fantasmi di quello che furono.

    Giudizio del Savonarola:

    – match: voto 8 (per le tattiche sciorinate)
    – Mr. Vanz: deluso (forse pensava ad una passeggiata?)
    – Mr. Sangria: tatticamente sagace, seppur in emergenza. Volitivo

    La capolista…


    TEAMIGI – REAL MESSINA 0-0

    Deve essere la loro annata. Se con un reparto difensivo a dir poco disastroso, regalando ben 5 punti di modificatori ai "reali?" del Messina, non riescono a perdere! I Guidons devono ringraziare lo juventino in attacco ed un onesto centrocampo per ottenere un bieco 0-0. Fieno in cascina.
    Ma Mr. Pabis, è mai possibile presentare una riserva d’ufficio in partite così importanti? Che fine ha fatto la tua imprevedibilità?

    Giudizio del Savonarola:

    – match: voto 4
    – Mr. Guidons: aiutato (da uno juventino, poi…)
    – Mr. Pabis: in caduta libera, aiutatelo

    La vittoria di giornata:

    RAPID PORTIZ – SS INTERCEPTORS 3-0

    Un Mr. fantasia facile all’esaltazione si autocompiace per una vittoria che il Savonarola giudica solo "di misura". Perché a facilitarlo nella sua piccola impresa ci pensa un passivo Mr. Charlie che prova a pungere di rigore con Borriello, sperando nel ritorno tra i vivi dell’ex bomber Gilardino. Stupisce il 7 di Zebina e la rete dell’airone a Milano che nascondono l’assenza di Cassano. Bravi, bis, allora!!! Ma quando servirà la Fantasia, e ciò accadrà prima o poi, cosa potrà tirare fuori dal cilindro il caro Rapid? Un Giaccherini?

    Giudizio del Savonarola:

    – match: voto 6,5
    – Mr. Portiz: esaltato
    – Mr. Charlie: da rianimare

    Ai piani medio-alti, un altro pareggio spettacolare

    ALL BLACKS – PIEDI D’ORO 2-2

    Il Savonarola aveva detto che l’assenza di capitan Totti sarebbe stata un vantaggio per Mr. Paul. Così è stato: i blacks se la cavano davvero bene, con l’uruguagio a briglia sciolta e suon di goal. Ma il Piedino non sta certo a guardare, mostrando un invidiabile centrocampo di 7, capitanato dal sempreverde (auguri!!!) Alex laudato sia! Sempre discutibili però le scelte tecniche di Mr. Feetz, che relega lontano dal campo i goleador Barreto e Iaquinta. Qualora ne azzeccasse più d’una, sì che sarebbe più competitivo (quanto è lontano il coach sangria???)

    Giudizio del Savonarola:
    – match: voto 7,5
    – Mr. Paul: liberato
    – Mr. Feetz: condannato (ad ammirare lo Sporting dal basso…)

    Chiudiamo infine con il nulla da vedere e poco da dire:

    PUNTO G – BLUE DEVILS 0-0

    Partitaccia e sagra delle nefandezze. Riserva d’ufficio a centrocampo con Flamini ed Ambrosini in tribuna? Milito e Coutinho inguardabili?!
    La Vulva è in subbuglio, il Mr. Giani’s a rischio!
    Dall’altra parte si stava per fregare le mani il Lukinho, pensando di averla vinta facile con un ottimo Balzaretti, un degno sostituto di Julio Cesar ed un punteggio di 67,5. Ma il goal vittoria non è arrivato, in una stagione nera in cui tutto sembra remar contro.

    Giudizio del Savonarola:
    – match: voto 3,5
    – Mr. Giani’s: sconsiderato
    – Mr. Lukinho: sciupone, sgarrato

    Dal "nuovo Savonarola" del VIII Novembre MMX
    un saluto e buona notte dal Moschino.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.