Il ‘lodo Diamanti’

Forum Fiuh! ZB Forum Fiuh! League Il ‘lodo Diamanti’

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 4 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4810

    Anonimo

    Stimati Presidenti della FIUH!League

    sono felice di tornare a scrivere sulle pagine di questo “nuovo” forum (grazie all’admin Epa), un po’ meno felice per il tema che andrò a trattare.
    Sicuramente avete letto tutti della recente cessione del giocatore Diamanti al Guangzhou. Questa operazione di calciomercato, come magari prossimamente altre, si riflettono inevitabilmente sul nostro fantacalcio.
    La globalizzazione del mercato del calcio, permette ad altre nazioni non europee, di chiudere il periodo delle contrattazioni in periodi differenti a quello della Serie A. Conosciamo tutti quello turco, che di solito chiude 3 giorni dopo o quello russo… ora abbiamo imparato che quello cinese chiude il 28 di febbraio.

    Il lodo che vi chiedo di approvare, cari colleghi, l’ho soprannominato “Lodo Diamanti” solo perchè Diamanti è stato il primo calciatore di una certa fama ad andare a giocare in Cina (dopo la chiusura del calcio mercato italiano), ma allo stesso modo si sarebbe potuto chiamare Lodo Guarin o Vucinic oppure Lodo Ranacchia se, come i giornali scrivevano, fosse stato trasferito in Turchia.

    Concretamente, chiedo che venga approvata una giusta regola, che nel caso in cui un giocatore venga ceduto all’estero dopo la chiusura del calciomercato italiano, ma soprattutto per quel che ci riguarda, dopo la nostra asta del fantacalcio vi sia la possibilità per la fantasquadra che possiede quel giocatore di acquistarne un altro del medesimo ruolo tra i giocatori liberi.
    La definisco “giusta regola” perchè la perdita di un calciatore d’ufficio svantaggerebbe quella squadra che disporrebbe di un giocatore in meno rispetto alle altre squadre fino alla fine del campionato.

    Per l’introduzione di questa regola vi chiedo di dare il vostro parere.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.