2009 gennaio 27 – Gassino vs ACM

Forum Volley ACM Commenti sull’ACM?! Le pagelle di Paolo Zigliani! 2009 gennaio 27 – Gassino vs ACM

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 9 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4649

    Anonimo

    Il risultato finale sorride all’ACM nonostante un secondo set giocato ai confini della realtà (il peggiore mai visto in decenni di storia della Società). 25 a 8 è il passivo che si commenta da solo.

    GASSINO – ALLEGRO CON MOTO: 1 – 3

    Il bollettino medico diramato lunedì getta improvvisamente la squadra in uno stato di sconforto. Lidia pare spacciata a causa di una malattia rara, ed altre assenze in campo femminile sono già annunciate. Le sopravvissute all’epidemia, si riuniscono già durante l’allenamento del lunedì, per una full-immersion di training autogeno e per recitare un rosario in vista del derby. Non conosciamo ne’ le dosi da cavallo ne’ il nome degli ‘integratori’ che la giocatrice bionda ha assunto nella notte ma ciò che davvero importa è che la miracolata si presenta in palestra con gli occhi della tigre, accompagnata dalla colonna sonora di Rocky in sottofondo (MANNINI).

    La coach Erica, quasi commossa per le parole sulla giustezza degli esercizi in allenamento da parte di Luca, tatticamente si arrangia come può per via delle assenze. A parte il suo ruolo in campo, il grosso della fatica è quello d’infondere sicurezza ai compagni (CREPET).

    Proprio per via delle assenze, Serena non solo viene reintegrata in rosa a tempo di record, ma deve anche imparare in 5 minuti il suo nuovo ruolo (IL TRIANGOLO), mai visto su un campo di volley! A parte le sue battute che sono da dimenticare (rivolgersi a Steo), gioca buona parte della partita mettendoci grinta e convinzione, anche se fisicamente, e mentalmente, non ha i cinque set nelle gambe; per fortuna sua e della squadra ne basteranno quattro per vincere, e questo grazie alla sua malleabilità in campo. Il vero jolly di questo derby! Tanto è l’entusiasmo, che non si accorge della fine della partita e corre sotto la curva dai tifosi senza fare il terzo tempo!

    Luca (GENIO e SREGOLATEZZA) crede di sognare quando esordisce da titolare nello sfortunato secondo set, ed infatti dopo qualche punto si risveglia nuovamente seduto in panchina. Decide allora che non può farsi sfuggire la seconda chance che il coach gli concede nei due set successivi. Risulta davvero ispirato in tutte le posizioni del campo, non dà punti di riferimento agli avversari (tanto meno ai compagni) e si inventa muri e traiettorie che neanche con la WII sembrano possibili.

    Questa sera va a lui il premio ‘uomo partita Sdjai’ per la prestazione caparbia ma sopratutto per l’incredibile salvataggio acrobatico con salto sul muro, degno di un campione di Parkour.

    Un discorso a parte merita il fenomeno meglio noto come "la Sindrome di Gassino", uno strano morbo che colpisce alcuni giocatori quando si presentano in battuta nella palestra Virtusina. Dagli studi effettuati pare che il braccio degli ospiti, per motivi ancora inspiegati, al momento dell’impatto con il pallone subisca una improvvisa e totale paralisi. Il risultato è una battuta che a stento raggiunge la linea dei tre metri del proprio campo, tra l’ilarità generale di compagni e avversari. Il primo a esserne colpito fu Andrea l’anno scorso, ma pare che il morbo sia contagioso e che nuove vittime siano state colpite… anche se cercano di celare la verità, dando la colpa dell’accaduto ad improvvise quanto improbabili lombosciatalgie…

    [hide]
    La giuria del premio Enzo Merigliani non raggiunge né il quorum né l’accordo sulla nomination, per cui questa settimana la corona non viene assegnata. E il premio Raoul Bovino? Dopo l’unanimità della volta scorsa, oggi sciopero, non se ne ha notizia.
    Gossip del giorno: è stata notata la presenza dell’arbitra bionda, nel ruolo di spettatrice durante il derby. Curioso il tempismo di questa visita dopo le recenti gaffe della partita casalinga dell’ACM contro l’Oratorio GBP…
    [/hide]
    firma_paolo_ziliani.gif

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Il forum ‘Le pagelle di Paolo Zigliani!’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.