2009 gennaio 19 – ACM vs Moncalieri

Forum Volley ACM Commenti sull’ACM?! Le pagelle di Paolo Zigliani! 2009 gennaio 19 – ACM vs Moncalieri

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 9 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4641

    Anonimo

    Visti i "brillanti" risultati ottenuti dalla squadra nel 2009, possiamo affermare con certezza che gli allenamenti sono solo perdite di tempo per dilettanti…

    Un caso eclatante anima subito la serata: Serena (ADRIANO) forse reduce da una notte brava, non è convocata per questa partita dalla Coach. La frattura tra le due dopo la partita scorsa pare davvero insanabile; la giocatrice per ripicca, non si presenta neppure in tribuna!

    ALLEGRO CON MOTO – NUOVO MONCALIERI: 2 – 3

    Gli avversari del moncalieri – molto quadrati e forti tecnicamente in ogni reparto – vincono il primo set in scioltezza. Quando però iniziano a pensare in quale pizzeria festeggiare la facile vittoria, l’ACM ha un sussulto di orgoglio, cresce alla distanza e porta la partita fino al quinto set! Scambi lunghissimi si susseguono con ritmo tambureggiante e più volte si teme di dover ricorrere alla bombola di ossigeno per rianimare alcuni giocatori ancora congestionati dalla focaccia dell’epifania.
    L’alzatore uomo cardine del muncalè, in cabina di regia fa la differenza e porta la sua squadra alla vittoria nel tie-break.

    Pigi (POLLICINO) regge per cinque faticosi set tutti gli scontri con avversari (e compagni), ma proprio nel momento decisivo dell’incontro chiede il cambio per infortunio… al pollice; ormai per il dito di Pigi, non c’è più nulla da fare! Riuscirà ad alzare con 4 dita?!
    Al suo posto, entra negli ultimi minuti, un ormai rilassato Luca (RUOTA DI SCORTA), giusto in tempo per sbagliare il punto partita e segnare così negativamente la sua prestazione che altrimenti sarebbe stata ricordata per… nulla.
    Andrea (TAVOR) di cattivo umore, pare stanco e depresso… sarà colpa della sua fede calcistica?
    Steo (VUOTO A RENDERE) completamente svuotato… ehm liberato dalla malattia, non incide, ancora fuori condizione.
    Con il suo caschetto biondo, Lidia corre, salta e schiaccia con molta grinta, peccato che sia lasciata troppo sola. Una furia cieca! (NEDVED).
    Erica (ERI, ERI, ERI) corre ovunque per cinque set, alza un mucchio di palloni e quando difende lo fa a braccetto con la sua gemella siamese (Lidia). Non lo confesserà mai ma intimamente odia i suoi attaccanti quando non chiudono il punto. A fine partita, deve ricorrere ad una crepe ai frutti di bosco per recuperare le energie spese.
    Francesca dà molta sicurezza ai suoi compagni sia nel reparto arretrato che in quello avanzato; quando però, al quinto set si accorge che per tutta la sera ha predicato nel deserto, appare estraniata e non più lucida (PROFETA).

    Il premio ‘uomo partita Sdjai’ viene assegnato a Mattia, che onora pienamente la scritta che porta sulle spalle (BAZOOKA).

    [hide]
    Una frangia dei giurati vorrebbe portare all’ambita nomination del premio Enzo Merigliani la n.1 (KARIBU’) per la somiglianza ad una vera pallavolista (…non tecnicamente), ma alla fine, la nomination andrà alla n.16 per valutazioni complessive. Colpo di scena al premio Raoul Bovino! Per la prima volta ad unanimità, la nomination va al n.4 (AAAH COME VORREI RINASCERE ALZATORE!).[/hide]

    firma_paolo_ziliani.gif

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Il forum ‘Le pagelle di Paolo Zigliani!’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.