2009 febbraio 09 – LaLoggia vs ACM

Forum Volley ACM Commenti sull’ACM?! Le pagelle di Paolo Zigliani! 2009 febbraio 09 – LaLoggia vs ACM

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 9 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4654

    Anonimo

    L’ACM, cerca il riscatto dal pietoso 3a0 casalingo dell’andata, sorprendendo l’avversario con una partenza tutto cuore e polmoni.
    Alla fine del secondo set però, alcuni commentatori, cominciano a chiedersi se i giocatori rossoblu riusciranno a mantenere questi ritmi per il resto della partita e se reggeranno psicologicamente alla reazione del LaLoggia.
    La cronaca dirà il contrario, e benchè la squadra della Colletta guadagni un prezioso punto fuori casa con una delle concorrenti dirette, vi è il rammarico per la ghiotta occasione sprecata.

    LA LOGGIA – ALLEGRO CON MOTO: 3 – 2

    Per i primi due set la squadra funziona alla perfezione e, a differenza dell’andata, La Loggia deve sudare non poco per guadagnarsi la vittoria.
    Da segnalare la prestazione di Lidia, l’unica giocatrice che riesce a prendersi ‘mazzate’ sia dagli avversari che dai compagni (STUNT WOMAN). Ma fare un viaggetto a Lourdes?!
    Steo parte bene ed è particolarmente efficace a muro, gioca un unico set poi è spedito in panchina senza ritorno! Anche in questa occasione non riesce ad esprimere fino in fondo la sua classe (CRUZ). Andrea invece, dimostra costanza e determinazione negli attacchi ma dura un solo set, il secondo, dopo non ha più benzina nel motore (CIALIS). Dei due giocatori… se ne potesse fare uno solo!
    Mattia con il suo braccino ‘felpato’, più che alla vittoria per punti, mira al K.O. dell’avversario! (BOXEUR).
    Luca e in particolare Serena, acquistata a settembre per ben 25 panini, vengono lasciati in panchina per ‘scelte tecniche’ (MANCINI e QUARESMA)! La coach infatti, affida la delicata sfida ai senatori della vecchia guardia.

    Questa sera il premio ‘uomo partita Sdjai’ è assegnato all’unanimità a PiGi che accetta la sfida, seppur impari, con l’altissimo centrale avversario. Quello che gli manca in centimetri lo compensa con grinta e tecnica. In particolare, il suo ormai famoso muro ad ali di gabbiano è sopraffino (vedi sotto). Lotta come un leone fino all’ultima palla. Poco gli importa se poi dovrà essere caricato a spalle dai compagni per riuscire a raggiungere lo spogliatoio (CORCOVADO).

    [hide] Pigi_muro_corcovado.jpeg [/hide]

    [hide]
    Colpo di scena per l’assegnazione della nomination al premio Enzo Merigliani! Quando tutti gli indizi sembrano riportare il premio alla vincitrice della scorsa edizione, Lady D, un veto nei suoi confronti e la scoperta di una new entry nella squadra, fanno ricevere la nomination alla n.12. Probabilmente tra le favorite alla vittoria del premio.
    Riconferma della nomination per il premio Raoul Bovino all’allenatore.
    [/hide]
    firma_paolo_ziliani.gif

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Il forum ‘Le pagelle di Paolo Zigliani!’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.