2009 febbraio 02 – ACM vs La Disperata

Forum Volley ACM Commenti sull’ACM?! Le pagelle di Paolo Zigliani! 2009 febbraio 02 – ACM vs La Disperata

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 9 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4653

    Anonimo

    Nel lontano 1960 un atleta etiope sconosciuto ai piu’ vinse la Maratona alle olimpiadi di Roma. Il suo nome era Abebe Bikila, ma cio’ che rese la sua impresa memorabile fu che la corse a piedi scalzi!
    Oggi a distanza di quasi 60 anni la Storia si ripete…
    [hide] Lidia_scalza.jpeg
    [/hide]
    ALLEGRO CON MOTO – LA DISPERATA: 3 – 0

    Il match di oggi, nonostante la situazione di classifica degli avversari, nasconde delle insidie. Gli spunti tecnici da evidenziare sono pochi, ma il rischio di improvvisi cali di concentrazione è sempre in agguato.
    La Coach lo sa e chiede da subito il massimo impegno per ottenere la vittoria prima di seguire il match comodamente seduta in panchina in ciabatte (non per scelta tecnica ma perche’ ha dimenticato le scarpe a casa! n.d.r.)
    Nel secondo set arriva puntuale il classico calo psicologico a creare tensione fra i giocatori rossoblu e ad esaltare gli animi della "Disperata". Per fortuna, dopo uno scambio di calzature tra palleggiatrici la squadra di casa mette a segno un provvidenziale minirecupero e chiude il braccio di ferro a suo favore.
    La sostituzione a piedi scalzi tra le palleggiatrici è un momento da cineteca a cui neanche gli arbitri riescono a restare indifferenti! Protagoniste assolute Lidia (CARMELITANA SCALZA) ed Erica (GEISHA).

    Sottolineiamo ancora una volta l’umiltà e il fair play con cui i Disperati affrontano ogni partita, ufficiale e non. Nonostante alcuni limiti tecnici la voglia di giocare e di migliorarsi non manca. Complimenti!

    [hide]
    La giuria del premio Enzo Merigliani ha già la testa proiettata alla prossima stimolante trasferta a La Loggia, e non presenta candidature oggi.
    E il premio Raoul Bovino? Dalle ragazze ACM solo smorfie di disappunto alla sola idea di dover dare una preferenza. Preferiranno la castità?
    [/hide]
    firma_paolo_ziliani.gif

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Il forum ‘Le pagelle di Paolo Zigliani!’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.