2008 novembre 11 – La Disperata vs ACM

Forum Volley ACM Commenti sull’ACM?! Le pagelle di Paolo Zigliani! 2008 novembre 11 – La Disperata vs ACM

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 9 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4613

    Anonimo

    Dopo la vittoria nel derby, la dirigenza dell’ACM ha incontrato la squadra prima dell’allenamento del lunedì, per complimentarsi degli ottimi risultati di questo avvio stagione. Si è discusso sul calo di concentrazione che costantemente ha la squadra da metà partita in avanti e sull’inserimento delle nuove arrivate. La chiacchierata è stata anche occasione, per fare il punto della situazione mercato dei rosso-blu.

    Sicuramente l’arrivo del nuovo direttore sportivo ha portato una serie di contatti maggiori rispetto gli anni passati, ma a parte l’acquisizione di Serena e la promessa di un pezzo da novanta, non ancora arrivato, non ci sono stati stravolgimenti in squadra. Elena ad esempio, arriva dal vivaio, Alga dal mercato estero, nomi però, che non hanno scosso più di tanto l’immaginario dei tifosi, speranzosi dell’arrivo di una fuoriclasse.
    A proposito di Alga, dietro il suo ingaggio si nasconde un piccolo mistero: l’ACM, sostiene di averla già tesserata, mentre il suo procuratore, parla di un precontratto firmato dalla giocatrice con un’altra società straniera. I vari interessati alla vicenda si stanno muovendo per risolvere al più presto questa situazione, intanto Alga, non si è presentata all’ultimo allenamento. Purtroppo non siamo riusciti a metterci in contatto con la giocatrice per un’intervista, forse è già partita per l’estero: vi aggiorneremo non appena avremo novità sulla vicenda.
    Se da un lato la società rimane alla ricerca di un’altra regista/alzatrice di ruolo, per gli altri ruoli femminili ancora vacanti, pare aver individuato alcune giocatrici libere da contratto, disponibili immediatamente a parametro zero. Sui nomi c’è il massimo riservo.

    Ma ora, veniamo alla partita stravinta dall’ACM contro La Disperata. Mai nome di una squadra è stato tanto azzeccato…

    LA DISPERATA – ACM: 0-3

    Il timore aleggiante per la partita di oggi, dovuto alla mancanza di alcuni giocatori e all’incognita legata alla forza degli avversari, è spazzato via da una vittoria netta nel punteggio e nel gioco. Pochi gli spunti sui singoli da segnalare: Luca (Gattuso) non molla mai la presa e riesce persino ad alterarsi per un punto (forse) sottratto alla sua squadra dal segnapunti. Andrea (tiro a segno) centra un paio di innocenti avversari in riscaldamento per poi eclissarsi in partita. Il coach (Darwin) tenta curiosi quanto improbabili esperimenti di formazione, e a tratti in panchina si vedono nomi che neanche nell’Inter…
    [hide]
    La neo formata Disperata, mostra evidenti limiti, forse dovuti al fresco assemblaggio della rosa. L’iscrizione al campionato, avvenuta in zona Cesarini, non ha permesso loro di svolgere una adeguata preparazione estiva. La girandola di sostituzioni imbastita dal valido mister (Mourinho) non basta per colmare il gap tra le due formazioni.
    A parte il campo di banlieu (senza virgolette), la gentilezza e l’hospitality di squadra e tifosi, sono stati davvero encomiabili (forse anche la più critica delle ex-giocatrici dell’ACM si sarebbe trovata a suo agio sta sera… forse, n.d.r.). Auguri per il proseguio del campionato e complimenti per lo spirito che ci mettono!

    La nomination al premio ‘Enzo Merigliani’ è un’impresa disperata; idem per il premio ‘Raul Bovino’: dalla giuria femminile solo silenzio e gelo.[/hide]
    firma_paolo_ziliani.gif

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Il forum ‘Le pagelle di Paolo Zigliani!’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.