2008 novembre 03 – ACM vs Gassino

Forum Volley ACM Commenti sull’ACM?! Le pagelle di Paolo Zigliani! 2008 novembre 03 – ACM vs Gassino

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 10 anni fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4607

    Anonimo

    Anche questa settimana la squadra non ha tradito le attese del coach e dei tifosi vincendo, anche se con un brivido, il derby contro il Gassino.

    ALLEGRO CON MOTO – GASSINO: 3-2

    Da come è iniziata la partita con la vittoria dei primi due set da parte dell’ACM, sembrava l’apoteosi per i tifosi rossoblu finire un derby con un 3a0 secco senza appello.
    E invece no!
    Nel solito maledetto terzo set, qualcosa nella testa dei giocatori del coach Erica si blocca, e solo dopo aver perso il terzo e il quarto riescono nell’ultimo tempo di gara a chiudere un match che oggi, solo l’ACM poteva perdere.

    Si dice che nell’intervallo tra il secondo e il terzo set (sul 2-0 a favore), Erica abbia esclamato: “…se ora vinciamo dopo abbiamo tempo per giocare un po’ fra di noi!”. Le ultime parole famose.
    A parte queste dichiarazioni scaramantiche e l’essere spiaggiata diverse volte nel corso del match, la coach prepara bene la partita, ma rischia di perderla ad un passo dalla fine.
    Da segnalare, l’esordio di Elena positivo al 100%… (1set giocato, 1set vinto!), la posizione a muro di Smussetta ‘non pervenuta’ e la visione tattica (APPANNATA) di PiGi.
    Oltre all’ottimo esordio come detto di Elena (MASCOTTE), ieri si è intravista per pochi minuti in campo, il nuovo acquisto dell’ACM, Alga.
    Giocatrice di origini finlandesi, che ha da subito ben impressionato gli osservatori, convincendo la società a tesserarla a tempo di record.
    Grandi incognite e assenze del derby: Luca che ha giocato solo un set per un problema alla schiena non ancora risolto e Serena, assente perchè convocata dalla sua nazionale per un’amichevole a Parigi.

    Cosa ricorderemo di questa partita? [hide]Sicuramente la professionalità della refertista parente di uno dei senatori della squadra rossoblu (NEPOTISMO!?); la prima nomination al premio ‘Enzo Merigliani 2008/09’ alla n.5 del Gassino (ancora senza nomination il premio maschile); infine, [/hide]la gran voglia di giocare dell’ACM… Perchè finire le partite in soli 3 set?!
    firma_paolo_ziliani.gif

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Il forum ‘Le pagelle di Paolo Zigliani!’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.