› Forum › Volley ACM › Commenti sull’ACM?! › Le pagelle di Paolo Zigliani! › 2008 dicembre 11 – Joker Blu vs ACM
- Il topic è vuoto.
- AutorePost
- 12 Gennaio 2009 alle 16:48 #4630
Anonimo
InattivoChe la partita sia importante si capisce fin dalle prime battute: il timore reverenziale che i giocatori dell’ACM dimostrano nei confronti dell’avversario odierno è ben visibile in campo. Forse dovuto all’alta posizione di classifica dei Jollies o forse perchè già dal primo set capiscono che ogni punto sarà una battaglia all’ultimo tocco.
Benchè i bookmakers dessero la vittoria del Jolly come praticamente certa, non calcolavano però, l’assenza all’ultimo minuto della loro punta di diamante e il carattare dei rossoblu che stavano per sconvolgere tutte le previsioni.Joker Blu ACM: 3-2
Vista la delicatezza del match e l’assenza di Serena, la Coach non può fare grossi esperimenti tattici, e scende in campo con la formazione tipo. I lunghi scambi di questa partita (segno di equilibrio in campo) hanno risaltato la concentrazione dei giocatori più esperti dell’ACM: Pigi (Maldini) in particolare, ha trainato fin dov’è riuscito la squadra, poi, il nervosismo dovuto all’indifferenza dei compagni gli fa perdere la sua proverbiale calma, rischiando addirittura la prima ammonizione della carriera; oltre alle giocate del capitano, fondamentale è stato anche il filotto di battute vincenti di Mattia (Balista), che hanno portato tra l’altro, alla vittoria del terzo set.
Nonostante vengano utilizzati tutti i ‘colpi segreti’ dell’ACM, la mitica ‘trivela di Mattia’ (non è un doppio senso!), la famosa ‘mossa Pigi’, è la nuova appena codificata, ‘mossa Francy’! (palla che danza sul filo della rete per diversi centimetri senza cadere, n.d.r.), il team Jolly lotta su ogni palla e grazie, anche ai minori errori commessi in battuta, guadagna un’importante vittoria.Anche se gioca un set solo, la giuria a larga maggioranza, assegna il nuovo premio: ‘uomo partita Sdjai’ (grazie Steo per l’idea!) ad Andrea Smussetta! Irripetibile il suo attacco a rete, che atterrando dopo il salto, si ferma ad un millimetro dalla riga neanche fosse un burrone (Matrix)! Indubbiamente, la prestazione migliore del giocatore da quando è all’ACM.
Nel dopo partita il malumore è alle stelle: troviamo ben pochi giocatori dell’ACM disposti a commentare questa cocente sconfitta al quinto set. Si sente poco più in là, qualche giocatore che sintetizza: Ci siamo impegnati, ma non siamo riusciti a vincere…. Qualcuno prova a trovare una spiegazione: …nell’ultimo set siamo arrivati ad avere cinque punti di vantaggio (6a1) ma alla fine abbiamo perso! Può essere solo un fatto psicologico.
[hide]Nessun jolly è stato trovato per il premio Enzo Merigliani e tanto meno per quello di Raul Bovino: visti i pretendenti della serata, meglio prendersi una lunga pausa![/hide]
- AutorePost
- Il forum ‘Le pagelle di Paolo Zigliani!’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Se condividi questa pagina sui social ti do Higuain e Icardi per Acquafresca e Schick.
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)